12 Ott 2012, 14:18

Dopo le prime tre giornate si ferma la massima serie, lasciando spazio al Trofeo Eccellenza, erede di quella che un tempo era la Coppa Italia. La Lazio, finalista lo scorso anno contro Calvisano, giocherà sabato alle 16:00 in casa delle Fiamme Oro per il match di apertura della competizione. Nel XV titolare De Angelis e Jimenez manderanno in campo qualche soluzione alternativa rispetto alle ultime uscite, sia per dare una possibilità a chi ha giocato meno, sia per far riposare chi è stato più impegnato.

Per quanto riguarda la linea dei trequarti, spazio quindi in mediana a Davide Bonavolontà e Saverio Bruni, entrambi figli del settore giovanile biancoceleste. Gerber partirà da centro, in coppia con Varriale. Esordio stagionale per Varani all’ala e Giangrande a estremo, entrambi reduci da lunghi e fastidiosi guai fisici.

In prima linea è pronto all’esordio dal primo minuto Panico, affiancato da Fabiani e Pepoli. Torna titolare Nardi, che farà coppia in seconda linea con Keogh. Dietro di loro i flanker Filippucci e Riccioli, con la grande novità di Saverio Colabianchi che vestirà la maglia numero 8.

 

Formazione annunciata: Giangrande; Sepe, Varriale, Gerber, Varani; Bruni S., Bonavolontà D.; Colabianchi, Riccioli, Filippucci; Nardi, Keogh; Pepoli, Fabiani, Panico

A disposizione: Torda, Lorenzini, Young, Nitoglia, Ventricelli, Rubini, Giancarlini, Bisegni.

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia