28 Giu 2018, 18:29

Roma - Prende sempre più forma la rosa della S.S. Lazio Rugby 1927 a disposizione dell'head coach Daniele Montella in vista della prossima stagione. 

Due nuovi rinforzi si aggiungono infatti all'arrivo delle scorse settimane di Nicolas Coronel: questa volta si tratta del terza linea argentino Enzo Ocampo e del giovane seconda linea Matteo Blessano .

"Gli acquisti di Ocampo e Blessano ci permetteranno sicuramente di essere più coperti tra la seconda e la terza linea in due reparti importanti nel pack" ha dichiarato Daniele Montella "Blessano ha già partecipato ai primi test fisici la settimana scorsa mentre Ocampo si unirà al gruppo a fine luglio per preparare al meglio l'esordio nella prossima Eccellenza" 

Enzo Ocampo è un terza linea argentino classe '95 di 194 cm x 108 kg proveniente dal club dell'Universitario di Cordoba.
Ha vestito la maglia dei Pumitas nel mondiale del 2015 esordendo contro la Scozia nel Mondiale U20.  Nella stagione 2013/2014 e 2014/2015 ha fatto vestito poi la maglia dell'Atletico di Rosario nel campionato dell'Urba, collezionando 15 presenze e due mete all’attivo .

"Sono molto soddisfatto di poter venire in Italia per vestire una maglia di prestigio in una città come Roma" ha dichiarato il nuovo terza centro biancoceleste "Non vedo l'ora di mettermi alla prova in un campionato nuovo per me e di fare conoscenza dei miei nuovi compagni di squadra

Insieme ad Ocampo la mischia biancoceleste sarà rinforzata da Matteo Blessano, ex Accademia Nazionale Ivan Francescato, classe '98 di 200 cm per 118 kg.

Cresciuto rugbisticamente nell'Asolo , ha poi continuato le giovanili nel Rugby Villorba, passando poi all'Accademia Nazionale Fir grazie alla quale ha partecipato a diversi raduni della Nazionale Under 20.

"Sono orgoglioso di venire a giocare in club ricco di storia come la Lazio" ha dichiarato il nuovo seconda linea laziale "La nuova stagione d'Eccellenza è alle porte e non vedo l'ora di cominciare la preparazione per affrontarla al meglio, misurandomi in un campionato di alto livello ".
 
Dopo i primi test fisici conclusi dalla rosa la settimana scorsa la squadra si ritroverà nella seconda settimana di luglio per un  richiamo fisico, prima dell'inizio della preparazione fissata per la prima settimana di agosto.

GLI APPUNTAMENI  DEL WEEKEND

Domenica 10 giugno- Acqua Acetosa- Ore 16

 Festa di fine anno S.S. Lazio Rugby 1927


 

Il Primo XV in Italia