17 Ago 2018, 12:13

Roma - Due nuovi acquisti completano la rosa per il prossimo Top 12 della S.S. Lazio Rugby 1927 : dalla prossima stagione vestiranno infatti il biancoceleste il seconda / terza linea Gianmarco Duca proveniente dalle Fiamme Oro Rugby e l'utility back Massimiliano Borzone, in arrivo dal Cus Genova.

L'approdo in biancoceleste di Gianmarco Duca impreziosisce ulteriormente il reparto delle terze linee biancocelesti dopo le conferme del blocco dello scorso campionato composto da Luca Ercolani, Luca Pagotto e capitan Carlo Filippucci, a cui si aggiungono gli arrivi delle ultime settimane dei due argentini Rodrigo Bruno ed Enzo Ocampo oltre quelli di Matteo Blessano, Valerio Ricci ed Alessandro Giancarlini.

Classe 1991 di 192 cm per 110 kg, Gianmarco Duca è cresciuto nelle giovanili del Frascati e successivamente nella Capitolina. 
Vanta grande esperienza nel massimo campionato nazionale a partire dalla stagione 2011/2012 quando fece il suo esordio nel Super 10 con la maglia della Rugby Roma. L'anno successivo passa al San Gregorio Catania prima del definitivo approdo alle Fiamme Oro Rugby nel 2013/2014, con cui è sceso in campo fino alla stagione scorsa.
All'Acqua Acetosa arriva dunque un giocatore solido ed esperto, che può vantare nel proprio curriculum ben 94 presenze nel massimo campionato nazionale con uno score di sette mete all'attivo.

A completare la linea veloce della Lazio dal Cus Genova arriva  Massimiliano Borzone, utility back del '96 di 178 cm per 86 kg. 

Nato rugbisticamente nel Rugby Cernusco ha poi terminato le giovanili nel Monza prima e al Rugby Viadana successivamente prima dell’approdo in prima squadra nel Rugby Grande Milano. Giovanissimo esordisce in serie A nel Cus Genova, maglia che lo ha visto protagonista nelle ultime tre stagioni sportive mettendosi in evidenza per doti atletiche e sagacia tattica.
Nell'ultima annata sportiva è stato protagonista con dieci mete segnate della cavalcata della squadre ligure verso il Top12, interrotta solo, in una accesa semifinale,  dalla neopromossa Valsugana.
Giocatore veloce e poliedrico si distingue anche per le  buone capacità realizzative dalla piazzola ,è in grado di ricoprire tutti i ruoli della linea dei trequarti.

Per rinforzare la rosa abbiamo scelto quest’anno elementi con qualità ed esperienza in sinergia con il nostro tecnico” ha dichiarato il presidente Alfredo Biagini Per quanto riguarda Duca siamo contenti di avere a disposizione un giocatore con esperienza ed in forma come ha già dimostrato di essere in questa prima parte di preparazione estiva. Borzone è invece un giocatore che ben si adatta al nostro gioco per le sue qualità sullo spazio e siamo soddisfatti che insieme agli arrivi delle ultime settimane si sia aggiunto ad un reparto dove disponiamo di giocatori importanti”:

Sabato 8 Dicembre 

Coppa Italia - III giornata - Ore 15.00
S.S. Lazio Rugby 1927  v Rugby Viadana 1970 19-33

 

Domenica 9 Dicembre 

 

Serie C1
Latina Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 22-14

Under 18
 S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Roma 40-14

Under 16
S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Frascati

Lanuvio Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 0-47

 

 

 

 

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia