01 Set 2018, 12:25

Roma - Non sbaglia il primo appuntamento di questa stagione la S.S Lazio Rugby 1927 che sull'erba dell'Acqua Acetosa davanti ad un folta cornice di pubblico batte le Fiamme Oro 5 mete ad 1 in un match giocato per 40 minuti su due tempi di 20 ciascuno.

Ottima l'attitudine messa in campo dalla Lazio, che ha saputo imporre il proprio gioco per tutto l'arco dell'incontro facendo ruotare tutta la rosa a disposizione di coach Montella, davanti ad una squadra cremisi con molti giovani in campo. Da segnalare infatti tra le varie notizie positive di questa partita gli esordi in prima squadra dei classe 1999 Federico Gianni ed Edoardo Teresi e dei 2000 Gabriele Baffigi  e Niccolò Cristofaro (che già aveva esordito nello scorso campionato),tutti provenienti dal vivaio biancoceleste.

Una buon match del team laziale che ha messo in mostra il giusto mix tra giocatori giovani e di esperienza che hanno ben figurato contro una squadra cremisi di sicuro spessore tecnico.
Lazio che è apparsa fin da subito molto solida nelle fasi statiche, con la solita propensione al gioco d'attacco della propria linea veloce che ha contraddistinto i biancocelesti nelle ultime stagioni. 

"Siamo sicuramente partiti col piede giusto, lo spirito è quello che volevamo mettere in campo fin dall'inizio" ha dichiarato capitan Filippucci "Mancano due settimane al campionato, insieme alla squadra ci siamo dati degli obiettivi chiari. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per raggiungerli".

"Il test di oggi ci è servito per capire a che punto della preparazione siamo e dove dovremo ancora lavorare per essere pronti in vista dell'esordio di Rovigo" parole di coach Montella "Insieme allo staff siamo sicuramente soddisfatti per l'uscita di oggi ma c'è ancora molto da fare per raggiungere lo stato di forma migliore in vista del lungo campionato che ci aspetta "

 

Sabato 20 Ottobre 

1° XV COPPA ITALIA- II giornata

 I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927

Under 14

 Viterbo v S.S. Lazio Rugby 1927

 

 
Domenica 21 Ottobre 

Serie C

US Roma v S.S. Lazio Rugby 1927 

UNDER 18

S.S. Lazio Rugby 1927 v URC

UNDER 16

S.S. Lazio Rugby 1927 v URC

S.S. Lazio Rugby 1927 v Frascati

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia