14 Set 2018, 11:28

Roma- Tutto pronto per l'esordio in campionato della S.S. Lazio Rugby 1927 nel nuovo Top 12, con i biancocelesti che daranno fuoco alle polveri nel nuovo massimo campionato sabato allo Stadio "Mario Battaglini" di Rovigo con fischio d'inizio alle ore 16:00.

Subito un test di grande rilievo dunque per i biancocelesti, che avranno già dall'esordio la possibilità di testare il proprio livello davanti ad un avversario di sicuro spessore tecnico.

"Sabato in campo misureremo il livello della nostra performance davanti ad una grande squadra" ha dichiarato Daniele Montella "Abbiamo lavorato tanto durante questa estate per arrivare pronti e motivati ad appuntamenti come questo. Siamo pronti per questo nuovo Top 12".

In prima linea dal primo minuto scenderanno in campo Enrico Cafaro nel ruolo di pilone sinistro, Nicolò Baruffaldi a tallonatore e Andrea Bolzoni a destra. 
In seconda esordio in maglia biancoceleste per la coppia composta da Enzo Ocampo e Matteo Blessano, mentre nel ruolo di terze capitan Carlo Filippucci sarà affiancato da Luca Pagotto e dal nuovo acquisto argentino Rodrigo Bruno. 
In cabina di regia confermata la mediana della scorsa stagione composta da Davide Bonavolontà e Ignacio Ceballos, mentre la coppia di centri sarà formata da Nicolas Coronel e Alessio Guardiano. Il triangolo allargato sarà invece composto da Alberto Bonifazi a estremo, mentre alle ali chiuderanno la formazione Francesco Bonavolontà e Massimiliano Borzone. 

"In questa prima parte di stagione abbiamo iniziato a formare un gruppo con un bel mix di giovani e giocatori d’ esperienza" parole del capitano Carlo Filippucci "La partita di sabato rappresenta l'inizio di una stagione in cui vorremmo dimostrare quello che valiamo anche al cospetto di squadre importanti". 
Appuntamento a Rovigo e in streaming live sui canali FIR per la visione del match. Fischietto per la sfida affidato al direttore di gara livornese Riccardo Angelucci.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Bonavolontà F., Guardiano, Coronel; Borzone; Ceballos, Bonavolontà D; Bruno; Filippucci (cap); Pagotto; Ocampo, Blessano; Bolzoni, Baruffaldi, Cafaro.

A disposizione: Forgini, Amendola, Marsella, Giancarlini, Ercolani, Brui, Vella, Teresi, Gianni.

Sabato 22 Settembre - Ore 16

TOP 12- II giornata

S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Viadana 1970

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 

Il Primo XV in Italia