21 Set 2018, 11:40

Roma - Grande attesa all'Acqua Acetosa per l'esordio in casa della S.S. Lazio Rugby 1927, che domani sabato 22 Settembre nella seconda giornata del Top12 sarà impegnata contro il Rugby Viadana 1970.

Dopo una prestazione incolore nella difficile trasferta polesana di Rovigo della scorsa settimana i biancocelesti sono alla ricerca di un pronto riscatto contro un avversario di notevole livello tecnico, capace all'esordio di battere largamente il San Donà.

Dimostrare che quello di Rovigo sia stato solo un passo falso per il risultato finale e per la discontinuità di gioco dimostrata dovrà essere l'obiettivo primario dei biancocelesti, chiamati alla prima uscita di questa stagione davanti all'appassionato pubblico di casa del "Giulio Onesti".

Rispetto alla formazione scesa in campo la settimana scorsa turno di riposo per entrambe le terze linee, con Luca Ercolani ed Alessandro Giancarlini che inizieranno la partita vestendo entrambi la maglia da titolare. In prima linea a destra Mattia Forgini scenderà in campo dal primo minuto con la maglia numero 3, mentre ci sarà un cambio anche nel triangolo allargato a disposizione di coach Montella , con Andrea Vella che ricoprirà il ruolo di primo centro con il relativo spostamento di Alessio Guardiano all'ala. 

"È normale che la prestazione di sabato scorso non ci abbia soddisfatto, avevamo intenzione di giocare ben'altra partita per quelle che erano le nostre caratteristiche" le parole di Davide Bonavolontà "Abbiamo ora l'occasione di cancellare subito il brutto esordio concentrandoci sul campionato che ci attende, ponendo delle solide basi per il nostro futuro a partire dalla partita di domani. Tornare a giocare in casa davanti al nostro pubblico non può che aiutarci in questa sfida contro una squadra preparata come il Viadana". 

Kick off del match fissato per le ore 16 sul campo 1 dell'Acqua Acetosa, agli ordini del direttore di gara di Sondrio Federico Vedovelli

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Borzone, Coronel, Vella; Guardiano; Ceballos, Bonavolontà D. (cap); Bruno; Ercolani, Giancarlini; Blessano, Ocampo, Forgini, Baruffaldi, Cafaro.

A disposizione: Bolzoni, Amendola, Marsella, Filippucci, Pagotto,Brui, Santoro, Bonavolontà F.

Sabato 20 Ottobre 

1° XV COPPA ITALIA- II giornata

 I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927

Under 14

 Viterbo v S.S. Lazio Rugby 1927

 

 
Domenica 21 Ottobre 

Serie C

US Roma v S.S. Lazio Rugby 1927 

UNDER 18

S.S. Lazio Rugby 1927 v URC

UNDER 16

S.S. Lazio Rugby 1927 v URC

S.S. Lazio Rugby 1927 v Frascati

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia