22 Ott 2018, 17:14

Nell'ultima giornata della  fase preliminare del calendario sportivo, la nostra under14 ha incontrato i ragazzi del Viterbo Rugby. Forse in uno degli ultimi sabati ancora caldi, la partita si è svolta con particolare tranquillità: nel primo tempo gli allenatori hanno schierato 13 “più grandi” del 2005 che con  gran leggerezza e forse grande disinvoltura hanno impedito agli avversari ogni replica sia nelle azioni che nelle mete. Passaggi veloci, placcaggi leggeri e grandi corse hanno caratterizzato il primo tempo e ogni meta trasformata ha  segnato, minuto dopo minuto, un ritmo incalzante gestibile con difficoltà dagli avversari..

Nel secondo tempo, tranne che per  pochissimi ruoli mantenuti, è entrata in campo una squadra più “giovane” composta  da atleti del 2006, nuovi amici arrivati nel rugby e altri nuovi inserimenti da altre società che si sono trovati, forse per la prima volta,  a giocare insieme.

Nessuna paura!

Stessa motivazione,  medesimo entusiasmo e certamente tecnica in rapida crescita, non hanno fatto rimpiangere nulla; il secondo tempo ci ha ugualmente divertito, forse anche di più con qualche contrasto più dinamico e combattuto.

Solo una meta non trasformata è il bottino dei ragazzi del Viterbo che hanno comunque dimostrato fino alla fine, gran tenacia, determinazione e grinta a non finire!

Inutile aggiungere che il terzo tempo generoso e abbondantissimo ha confermato il piacere di andare a giocare a rugby al campo di Viterbo.

Forza Lazio!

Allenatori: Francesco Meloni e Kevin Romagnoli

Atleti: Ballesio Beni Biagiotti Davoli Florenzani Folliero Fornasiere Franchi Francolini Fraschetti Geroldi Leo Mingoli Méndez Mezzapelle Milhaud Ruffini Senise Tuzi Urbani Venturini VetereZacchillli

 

DOMENICA 19 MAGGIO 

Under 18 -Fasi Finali Nazionali

Toscana Aeroporti I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927

MINIRUGBY 
Torneo di Perugia




ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00