26 Ott 2018, 13:10

Roma- Nuova sfida per la S.S. Lazio Rugby 1927 che sabato nel quinto turno del massimo campionato nazionale affronterà la formazione lombarda del Calvisano tra le mura amiche del CPO "Giulio Onesti".

I biancocelesti in campionato hanno finora incamerato  due vittorie (entrambe in casa) ed altrettante sconfitte,tutte  lontane dal Giulio Onesti. Il XV guidato da Daniele Montella è ora infatti posizionato a quota 9 punti nella classifica generale, al settimo posto della graduatoria provvisoria.

Il Calvisano precede invece di tre punti i biancocelesti in graduatoria, dopo aver incassato due sconfitte negli ultimi due turni di campionato contro il San Donà e le Fiamme Oro. Una classifica sorprendente per una delle squadre più titolate alla vittoria finale del Top 12.

Nelle ultime due settimane di stop del campionato per le Coppe il Calvisano in Continental Shield ha avuto la meglio sulla Lokomitiv Tbilisi e sulle Fiamme Oro, mentre una Lazio molto giovane ha ceduto in Coppa Italia di un solo punto al Valorugby in casa ed in trasferta per 38 a 7 sul campo di Firenze.

"Riprende il campionato e sfideremo subito una squadra strutturata e molto ben  preparata, tra le più complete del campionato " parole queste di coach Montella "Dobbiamo tornare a fare punti sfruttando il fattore campo, un vero valore aggiunto sinora per noi"

Da segnalare tra i biancocelesti i due ritorni tra i titolari del trequarti centro Nicolas Coronel e dell'estremo Alberto Bonifazi, che tornano a disposizione di coach Montella dopo lo stop forzato delle ultime settimane. Lazio dunque attesa ad una prova dura ma sicuramente utile a testare le reali potenzialità dei biancocelesti in questo campionato.

Fischio d'inizio previsto alle 14:30 sul campo centrale dell'Acqua Acetosa, agli ordini del direttore di gara di Sondrio Federico Vedovelli.

S. S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Di Giulio, Coronel, Lo Sasso; Guardiano; Ceballos, Bonavolontà D. (cap) ; Bruno; Ocampo, Pagotto; Duca, Blessano; Forgini, Baruffaldi, Cafaro

A disposizione: Bolzoni, Amendola, Corcos, Ercolani, Vella, Brui, Santoro, Bonavolontà F.. 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!


 
 

Il Primo XV in Italia