13 Nov 2018, 15:51

Di nuovo in campo!!!


Domenica 10/11 gli Aquilotti u12 sono scesi in campo, allo stadio Arnaldo Fusi di Ciampino, per il secondo raggruppamento stagionale; la grande disponibilità e partecipazione di ragazzi e genitori ci permette di portare due squadre complete, con tanto di cambi, a cui si aggiungono, per la giornata, 5 ragazzi dei Molossi.
La formula del raggruppamento  prevede due gironi da 4 con incrocio finale.
La Lazio "Bianca" é la prima a scendere in campo per il derby romano con gli Arnold, in un match duro e tirato fino alla fine. La seconda partita del girone è con i pari età del Rugby Experience School de l'Aquila: squadra decisamente più fisica e che dimostra ancora una volta di saper tenere benissimo il campo. I nostri ragazzi si fanno valere per tutta la partita e, sebbene debbano cedere alla compagine abruzzese, escono sicuramente a testa alta. Ultima sfida del girone é quella con gli amici del Tor Tre Teste, le due squadre mettono in campo tanta voglia di giocare e di divertirsi, dando vita ad una gara avvincente, piena di capovolgimenti di fronte.

L'ultima partita di giornata è quella con il Villa Pamphili, già affrontato dalla Lazio "celeste" nell'altro girone. Una gara dura in cui i ragazzi devono attingere davvero a tutte le energie rimaste, al termine di una giornata davvero stancante, ma ricca di soddisfazioni.
La Lazio "celeste" nel secondo girone affronta  l'altra formazione degli Aquilani in quella che, probabilmente, è la partita più avvincente della prima fase. Nonostante la maggior stazza fisica e la ottima organizzazione degli avversari, i nostri non si lasciano scoraggiare e rispondono colpo su colpo. Una sfida entusiasmante che regala spunti di ottimo rugby da entrambe le parti, anche se, al triplice fischio, la vittoria va ai rivali. Dopodiché affrontiamo il Villa Pamphili in un match piacevole e corretto che vede i bianco-celesti sfoggiare un'altra prestazione di ottimo livello. La prima fase si conclude affrontando i padroni di casa del Ciampino. L'ultimo atto di giornata è l'incrocio con gli Arnold: la stanchezza si fa sentire, il caldo anche, e la qualità di gioco ne risente (per entrambe le squadre). Nonostante qualche difficoltà iniziale la partita scivola via tranquilla e permette ai piccoli atleti di andare sotto la doccia per prepararsi al buonissimo terzo tempo offerto dai genitori ospiti.
La bella giornata, il sorriso dei ragazzi e le ottime prestazioni ci permettono ancora una volta di tornare a casa felici di aver passato una giornata all'insegna del nostro splendido sport.
 

Gli Aquilotti presenti a Ciampino: Piergiorgio, Riccardo B, Filippo C, Marco, Matteo C, Federico C, Edoardo D, Tommaso, Giampaolo, Matteo F, Elena, Riccardo G, Federico M, Giulio, Teo, Vittorio (aka Carotino), Carletto, Edoardo P, Giacomo, Giacomo Charles, Lorenzo, Leonardo Settembre, Leonardo Solinas, Edoardo S, Max (aka Orsetto), Filippo T, Flavio e Ludovico. 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00