17 Nov 2018, 12:22

Roma- Torna in campo il massimo campionato nazionale di TOP12, che domani alle 14:30 sull’erba di Reggio Emilia vedrà di scena i biancocelesti della S.S. Lazio Rugby 1927 contro i padroni di casa del Valorugby Emilia.

Le due contendenti giungono a questo appuntamento da risultati diametralmente opposti: la Lazio dopo un inizio di campionato importante è poi inopinatamente caduta in occasioni che dovevano invece permettere al XV guidato da Daniele Montella,di fare quel salto di qualità che ad inizio stagione sembrava alla portata del giovane team romano. Nell’ultimo turno il XV biancoceleste è infatti stato sconfitto in casa dal Mogliano, in una partita dove gli innumerevoli errori individuali, di gestione e la scarsa reattività mostrata dal team laziale hanno connotato un match scivolato facilmente nelle mani di un determinato Mogliano.

Gli sfidanti di Reggio sono invece sorprendentemente stabili al secondo posto della classifica generale a quota 25 punti, frutto di una prima parte di stagione sorprendentemente positiva da parte della squadra guidata da coach Manghi.

Le due squadre si erano già incontrate lo scorso 13 ottobre nel primo turno di Coppa Italia all’Acqua Acetosa: al termine di una partita dominata dalle due squadre un tempo per parte era stato il Reggio a spuntarla di un solo punto per 19 a 18.

Tutt’altra cornice avrà però il match della “Canalina” di domenica alle 14:30 , che agli ordini del direttore di gara rodigino Federico Boraso darà fuoco alle polveri ,come primo match, all’ottava giornata di TOP12.

“Non è un periodo facile per noi, sia per i risultati ottenuti che per i tanti infortuni” ha dichiarato Daniele Montella  “Sfideremo una squadra forte che sta dimostrando di essere solida nel percorso fin qui intrapreso in questo campionato. Solo tramite una partita di grande sacrificio potremo fare una buona gara domenica. Questo è quello che abbiamo chiesto alla squadra durante tutta la settimana e dovremo fare di tutto per metterlo in pratica”.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Vella, Coronel, Lo Sasso (cap); Borzone; Ceballos, Bonavolontà D; Giancarlini; Corcos, Ercolani; Ocampo, Blessano; Forgini, Baruffaldi, Cafaro.

A disposizione: Marsella, Amendola, Pettinari, Pagotto, Brui, Cristofaro, Baffigi, Torrenti.

Sabato 19 gennaio

Coppa Italia - "CPO" Giulio Onesti
 S.S. Lazio Rugby 1927 v I Medicei

Domenica 20 gennaio

Under 18- Caserma "S. Gelsomini"
Legio Invicta XV v S.S. Lazio Rugby 1927

Serie C-   Civitacastellana
Rugby Civitacastellana v S.S. Lazio Rugby 1927

 

 
ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia