26 Nov 2018, 14:27

Il terreno zuppo dell' "Antonio Nori" di Tor Tre Teste e una pioggia incessante hanno fatto da cornice, domenica 25/11, ai nostri aquilotti u12 che sono scesi in campo per il terzo impegno stagionale.

Sono due le squadre pronte a darsi battaglia in campo, nonostante qualche malanno dell'ultimo minuto obblighi a delle assenze forzate. la Lazio Bianca, inserita nel girone 1, affronta i Romani Arnold e i Frascatani dei "Lupi"; la Lazio Celeste, invece, è opposta agli amici del Tor Tre Teste e del Ciampino Rugby. 
Prima di cominciare le partite, però, la cerimonia di consegna delle maglie: un momento importante ed emozionante che i tecnici scelgono di celebrare in camera caritatis (lo spogliatoio) perché è lì che si forma il gruppo, la famiglia del rugby. 
La Lazio Celeste combatte in entrambe le partite del girone, cercando anche di offrire delle buone prestazioni, ma l'assenza di cambi e il freddo finiscono inevitabilmente per incidere sui risultati. Dopo una pausa e un breve momento di ristoro negli spogliatoi, siamo pronti per l'ultima partita con i Lupi Frascati: il riposo fa bene ai bianco celesti che sfoggiano la miglior performance di giornata, combattendo su ogni pallone e placcando moltissimo, una meta subita nel finale, purtroppo, ci penalizza ingiustamente, per quanto si era visto in campo. 
La Lazio Bianca domina il suo girone offrendo, oltre alla concretezza, anche un gioco piacevole a vedersi (nonostante le condizioni non ottimali del terreno). Dopo il pit-stop nello spogliatoio è il momento dell'ultima sfida di giornata, contro i rosso-blu del Ciampino. Anche in questo caso l'ultima partita è la migliore: i nostri non si risparmiano nulla, organizzano una difesa aggressiva ed efficace, pronta a recuperare palla, per poi costruire ottime fasi d'attacco che riescono a trasformare in meta con discreta regolarità, aggiudicandosi l'incontro. 
Dopo le partite, ma prima della doccia, é il momento del classico "tuffo nel fango", per la gioia dei bambini (ma non delle mamme). Dopodiché doccia calda e tutti al terzo tempo, dove i padroni di casa offrono pasta e dolci in abbondanza. 

 

Gli aquilotti presenti a Tor Tre Teste: Eleonora, Valerio, Riccardo, Arturo, Michele, Marco, Matteo C, Edoardo D, Giampaolo, Matteo F, Elena, Federico, Teo, Vittorio (aka Carotino), Carletto, Edoardo P, Giacomo Charles, Lorenzo (aka Isco), Max (aka Orsetto) e Filippo. 

Sabato 8 Dicembre 

Coppa Italia - III giornata - Ore 15.00
S.S. Lazio Rugby 1927  v Rugby Viadana 1970 19-33

 

Domenica 9 Dicembre 

 

Serie C1
Latina Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 22-14

Under 18
 S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Roma 40-14

Under 16
S.S. Lazio Rugby 1927 v Rugby Frascati

Lanuvio Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 0-47

 

 

 

 

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00