06 Dic 2018, 10:16
Ci si aspettava una grande partita e così è stato sabato sui campi di Via Flaminia. L'Under 16 biancoceleste affrontava i padroni di casa bluamaranto dell'Unione Rugby Capitolina, in un match decisivo per il passaggio nel girone di èlite. 
 
I capitolini precedevano la squadra biancoceleste di 5 punti in classifica a quota 10 contro i 5 della Lazio, conquistati la settimana prima contro gli Arnold.
 
Partiva subito fortissimo la Lazio che nella prima mezz'ora di gioco riusciva a dominare il gioco in campo e segnare 3 mete in fila, chiudendo il primo tempo in vantaggio sul 21-5. Nella seconda frazione di gioco la troppa "frenesia" e qualche calcio di punizione subito di troppo non consentivano alla Lazio di siglare la quarta meta che avrebbe significato il passaggio nel girone di èlite.
 
Nonostante al triplice fischio finale la Lazio usciva vittoriosa dal campo per 21-15 contro i capoclassifica dell'URC  la matematica non consentiva ai giovani biancocelesti di accedere al girone di èlite.
 
Lazio che è stata autrice di una partita da incorniciare davanti ad una squadra più fisica che ha saputo mettere sotto in diversi istanti della partita. Resta la grande consapevolezza tra le fila biancocelesti di poter continuare a far bene con un grande gruppo a disposizione dei tecnici in questa seconda parte della stagione sportiva.
 
Ad maiora!

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

Per info e iscrizioni 
Daniele +39 345 41 03 080