07 Dic 2018, 12:45

Torna in campo la S.S. Lazio Rugby 1927 che nel terzo turno della Coppa Italia 2018/2019 sfiderà domani in casa il Rugby Viadana 1970.

Le due squadre si erano già incontrate all'Acqua Acetosa nella seconda giornata di campionato, quando i biancocelesti al termine di una straordinaria rimonta riuscirono ad avere la meglio sul XV guidato da Filippo Frati per 24-23, incamerando i primi 5 punti della stagione.

Fin dalla prima giornata la Lazio ha utilizzato la Coppa Italia quale palcoscenico per mettere in mostra e testare i tanti giovani della rosa biancoceleste, alcuni dei quali all'esordio in una competizione nazionale in prima squadra.

Il percorso in coppa dei romani è stato sinora contrassegnato da una sconfitta di misura contro il Valorugby Emilia in casa e da un’altra sconfitta più larga a Firenze, raccogliendo un solo punto nella classifica generale. Gli sfidanti del Rugby Viadana 1970 precedono invece la Lazio a quota 4, al terzo posto della classifica, ed un'eventuale loro vittoria a Roma significherebbe un concreto passo in avanti verso la qualificazione.

Anche in quest'occasione dunque, tra i convocati a disposizione di coach Montella, ci sarà un esordiente assoluto: il classe 2001  Daniele Ulisse, proveniente dalla under 18 che sarà a disposizione della squadra biancoceleste per il match di domani.

"La Coppa Italia rappresenta un'opportunità importante per i giovani della nostra società per mettersi in mostra in una vetrina di livello" ha dichiarato Daniele Montella "Nella squadra che scenderà in campo domani mi attendo delle risposte da chi finora ha trovato meno spazio in campionato, sarà una formazione, quella messa in campo domani, costituita da un mix di esperienza e di giovani interessanti"

Drop d'inizio della sfida fissato per le 15 di domani al CPO "Giulio Onesti" di Roma. Fischietto affidato al direttore di gara livornese Riccardo Angelucci.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonavolontà F; Teresi, Guardiano, Lo Sasso; Santoro; Bonifazi, Brui; Duca; Ercolani, Corcos; Ocampo, Blessano; Pettinari, Amendola, Marsella.

A disposizione: Cafaro, Baruffaldi, Campanelli, Ricci, Ulisse, Kemoklidze, Ceballos, Borzone.

 

DOMENICA 19 MAGGIO 

Under 18 -Fasi Finali Nazionali

Toscana Aeroporti I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927   31-10

MINIRUGBY 
Torneo di Perugia




ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia