21 Dic 2018, 11:30

Roma- Derby di Natale alla caserma "S. Gelsomini" per i biancocelesti, che sabato alle 15 agli ordini del direttore di gara Vincenzo Schipani sfideranno le Fiamme Oro Rugby nella nona giornata del massimo campionato.

Un'altra partita importante per la Lazio, che avrà l'obbligo di provare ad invertire un trend che finora ha visto i biancocelesti uscire vittoriosi in sole due occasioni in questo girone d'andata, giunto ormai alla penultima giornata.

"Quella di sabato è una partita che stiamo preparando da diverse settimane , che vedrà il rientro di alcuni degli infortunati rimasti fuori dal campo nelle ultime sfide" parole del centro Valerio Lo Sasso, che ricoprirà il ruolo di capitano nella partita di sabato "Sarà una partita che affronteremo contro avversari ostici e molto preparati. Noi dovremo comunque mantenere alta l'attenzione sul nostro game plan ritrovando il nostro gioco e facendo di tutto per esprimerlo al meglio".

Rientro in campo dal primo minuto per il numero 8 argentino Rodrigo Bruno, ad un mese e mezzo dall'ultima apparizione con la casacca biancoceleste. A disposizione di coach Montella tornano anche Carlo Filippucci che inizierà la sfida dalla panchina e Daniele Di Giulio, che inizierà la partita in campo dal primo minuto.

"Il derby di sabato è certamente una partita di grande importanza per le due squadre”parole di coach Montella "Ancora una volta noi punteremo sui nostri giovani che hanno dimostrato di meritare tutta la nostra fiducia, mentre le Fiamme Oro possono contare su un processo di reclutamento molto diverso che permette loro di avere obiettivi diversi per il campionato. Il derby è comunque sempre una partita a sé, dove spesso le motivazioni in campo possono rappresentare un aspetto fondamentale per portare a casa la partita.

S.S. Lazio Rugby 1927 : Bonifazi; Di Giulio, Coronel, Lo Sasso (cap) ; Guardiano; Ceballos, Albanese; Bruno; Ercolani, Ocampo; Duca, Blessano, Forgini, Baruffaldi, Cafaro

A disposizione : Amendola, Marsella, Campanelli, Corcos, Filippucci, Bonavolontà D. , Borzone, Bonavolontà F. 

 

Sabato 23 Marzo

TOP12 - "CPO" Giulio Onesti-  Ore 15
S.S. Lazio Rugby 1927 v Valorugby Emilia 27-36

Domenica 24 Marzo

Under 18
S.S. Lazio Rugby 1927 v Avezzano 64-14

 

Serie C - Campo S. Quatrini - Viterbo ore 17
Viterbo Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927  0-15


 

 

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia