04 Gen 2019, 11:55

Roma- Crocevia fondamentale per la stagione della S.S. Lazio Rugby 1927, che domani davanti al proprio pubblico affronterà il Valsugana Rugby Padova nell’undicesima giornata di TOP12. Un’occasione da non fallire per gli uomini guidati da coach Montella, chiamati a ritrovare una vittoria che manca alla Lazio davvero da troppo tempo. I neopromossi sfidanti guidati da Polla Roux, godono invece di un ottimo momento di forma, precedendo infatti i biancocelesti di due lunghezze in graduatoria a quota 12, al terz’ultimo posto della classifica generale. La partita di domani rappresenta per la squadra laziale l’occasione  per rimanere agganciati al treno salvezza e per rilanciarsi in classifica dopo una prima parte di stagione davvero poco soddisfacente.

Non nascondiamo che la partita di domani è una partita molto importante, come lo sono tutti i match che andremo ad affrontare in tutto il girone di ritorno.” parole di coach Montella Alla squadra abbiamo chiesto serenità nell’esprimere il nostro gioco senza frenesia, ovvero quello che forse ci è mancato nell’ultima partita contro le Fiamme Oro e che ci ha impedito di segnare qualche punto che probabilmente avremmo meritato. Affronteremo una squadra brillante che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque con un attacco veloce e con un pack ormai molto solido in conquista. Sono convinto che tutti i ragazzi che saranno chiamati in causa faranno una gran partita vista l’alta posta in palio per questo match”.

Dopo il rientro nell’ultima sfida dalla panchina ritrova un posto da titolare il capitano biancoceleste Carlo Filippucci, che sarà accompagnato nel reparto di terza linea da Luca Ercolani e dall’esperto n.8 argentino Rodrigo Bruno.

Cabina di regia che complice la squalifica di Ignacio Ceballos sarà affidata al vice Davide Bonavolontà e all’utility back Alberto Bonifazi, che vestirà la maglia numero 10 dal primo minuto.

Calcio d’inizio anticipato alle 14:30 sull’erba di casa del campo 1. Dirigerà la sfida il lecchese Luca Trentin.

S.S. Lazio Rugby 1927: Borzone; Guardiano, Coronel, Lo Sasso; Di Giulio; Bonifazi, Bonavolontà D. (vcap); Bruno; Filippucci (cap), Ercolani; Duca, Ocampo; Forgini, Baruffaldi, Cafaro.

A disposizione: Amendola, Marsella, Santana, Corcos, Blessano, Bonavolontà F.,Vella, Albanese.

DOMENICA 19 MAGGIO 

Under 18 -Fasi Finali Nazionali

Toscana Aeroporti I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927   31-10

MINIRUGBY 
Torneo di Perugia




ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia