09 Feb 2019, 12:25

Roma- Crocevia fondamentale per la stagione della S.S.Lazio Rugby 1927, il match che domani alle 15 sull'erba del campo 1 dell'Acqua Acetosa la vedrà affrontare il Verona nella giornata numero 14 del TOP12.

Una partita delicata per la Lazio, dopo la beffa della settimana scorsa contro il Viadana, dove i biancocelesti hanno per larghi tratti dell'incontro comandato il match, per poi vederselo sfuggire di mano negli ultimi 5 minuti di gara. Sconfitta che li ha relegati all'ultimo posto in graduatoria sotto Valsugana e Verona

Nella sfida d'andata al "Payanini Center" di Verona una Lazio arrembante nella prima frazione non riuscì a concretizzare le numerose occasioni avute nei 22 avversari. Il XV veneto riuscì poi a finalizzare le sue occasioni  nel secondo tempo, portando a casa la partita.

Da segnalare tra le fila biancocelesti il rientro tra i 23 delle due terza linea Alessandro Giancarlini e Luca Ercolani, che finalmente consentiranno una maggiore profondità di rosa anche a partita iniziata. Confermati i primi 8 uomini scesi in campo a Viadana, che ben hanno contrastato la pesante mischia giallonera nella prima ora di gioco.
Tra i trequarti invece Massimiliano Borzone si sposterà all'ala prendendo il posto di Alessio Guardiano, rimasto fermo ai box per un problema muscolare.

"Non nascondiamo che è una partita fondamentale per noi, dopo tante partite in cui ci è mancato sempre qualcosa per riuscire a portare a casa l'intera posta in palio, è arrivato il momento di finalizzare il match nei suoi momenti chiave, concentrando tutte le nostre energie per fare punti" parole del presidente della Lazio Alfredo Biagini "La partita di Viadana della settimana scorsa ci ha lasciato l'amaro in bocca per una sconfitta che probabilmente non meritavamo per l'intensità e la solidità vista in campo . Sono sicuro che i ragazzi domani daranno in campo il massimo per vincere questa partita"

Fischio d'inizio previsto alle 15:00 di domani agli ordini del fischietto padovano Giuseppe Vivarini.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Borzone, Coronel, Lo Sasso; Bonavolontà F.; Ceballos, Bonavolontà D.; Bruno; Filippucci (cap), Corcos; Duca, Blessano; Bolzoni, Baruffaldi, Cafaro.

A disposizione: Amendola, Santana, Giancarlini, Ercolani, Freydell, Brui, Vella, Santoro

 

 
 

Sabato 16 Febbraio
Serie C
S.S. Lazio Rugby 1927 v US Roma 

Domenica 17 Febbraio
TOP 12 -XV giornata
Rugby San Donà v S.S. Lazio Rugby 1927

 

 

 

 


 

 
ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia