16 Feb 2019, 09:05

Roma- Una nuova possibilità di rivalsa per i biancocelesti della S.S. Lazio Rugby 1927, che domenica a San Donà di Piave nella quarta giornata di ritorno sfideranno il XV veneto guidato da Craig Green.

Lazio che nella sua storia recente e passata ha sempre dimostrato di sapere reagire alle difficoltà, facendo sempre leva sulla grande forza di appartenenza del proprio gruppo per uscire da situazioni momentaneamente complicate.

Nella sfida d’andata dell’Acqua Acetosa una bella Lazio riuscì a centrare la seconda vittoria in casa del proprio campionato, mettendo in mostra un grande carattere in campo soprattutto dal punto di vista difensivo davanti agli attacchi sandonatesi.

Rispetto alla formazione scesa in campo domenica scorsa nella sfortunata gara con il Verona,esordio dal primo minuto per il terza linea Luca Ercolani che prenderà il posto di capitan Carlo Filippucci, ancora in forse per un problema muscolare. Cambio anche in cabina di regia, dove Manfredi Albanese vestirà dal 1’ la maglia numero 9, mentre nel ruolo di centro Andrea Vella inizierà la sfida da titolare in coppia con Nicolas Coronel.

Torna a disposizione tra i convocati anche il solido flanker Luca Pagotto, che dopo un lungo stop per infortunio rientra tra i 23 che scenderanno in campo al “Pacifici” domani. Non sarà una partita come le altre anche per il pilone destro Jader Chalonec Santana, che domani in campo sfiderà la sua ex squadra.

Calcio d’inizio della sfida fissato alle ore 15:00 di domani. Arbitrerà la sfida il fischietto internazionale Marius Mitrea.

“In settimana ho detto ai ragazzi di non pensare alla classifica ma solo alla partita di domani” ha dichiarato Daniele Montella ”Soprattutto nelle ultime settimane abbiamo dimostrato di potercela giocare in ogni occasione contro squadre importanti. Sappiamo che domani affronteremo una squadra molto fisica e determinata, ma sappiamo anche di avere tutte le possibilità per fare una grande gara".

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Borzone, Vella, Coronel; Di Giulio, Ceballos, Albanese; Bruno (cap); Ercolani, Giancarlini; Blessano, Duca; Santana, Baruffaldi, Cafaro.

A disposizione: Amendola, Corcos, Pettinari, Pagotto, Bonavolontà D., Lo Sasso, Bonavolontà F. Santoro.

 

Sabato 23 Marzo

TOP12 - "CPO" Giulio Onesti-  Ore 15
S.S. Lazio Rugby 1927 v Valorugby Emilia 27-36

Domenica 24 Marzo

Under 18
S.S. Lazio Rugby 1927 v Avezzano 64-14

 

Serie C - Campo S. Quatrini - Viterbo ore 17
Viterbo Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927  0-15


 

 

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia