04 Mar 2019, 12:20
Domenica 3 marzo gli aquilotti U12 sono scesi in campo a Frascati e hanno concluso la giornata con 3 vittorie in altrettante partite. Ma andiamo più nel dettaglio…
Non siamo tanti, anzi, ci presentiamo “contati” per fare una squadra, e a noi si uniscono due ragazzi dei Molossi, Gabriele e Giovanni, che hanno dato un buon contributo nel corso del raggruppamento. Vengono fatti 2 gironi, noi capitiamo con una squadra di Frascati, i Lupi Frascati e con i biancocelesti di Tor Tre Teste. 
La prima partita la giochiamo contro il Frascati, squadra fisica e ben organizzata nelle varie fasi di gioco ma noi riusciamo a mettergli una buona pressione per tutta la prima frazione di gioco, cosa che ci viene meno nella seconda parte di gara in cui i nostri ragazzi accusano la stanchezza e il forte caldo e inizia a farsi sentire l’assenza di qualche cambio ma i ragazzi sono bravi a non mollare mai. 
Dopo aver riposato e lasciato la scena alle squadre del secondo girone torniamo in campo contro la Lazio Tor Tre Teste. Loro provano sin da subito a giocare nella nostra metà campo ma con una buona pressione difensiva riusciamo a resistere ai loro attacchi. Partita che non soddisfa a pieno i nostri ragazzi in cui non sono mai riusciti a fare il loro gioco e che hanno voglia di tornare subito in campo, ma dovranno prima riposare per far giocare le partite del secondo girone.
Terza e ultima partita la giochiamo contro i Lupi Frascati, anche loro sono una buona squadra ma riusciamo sin da subito a fare il nostro gioco facendo vedere delle buone azioni offensive, ed offriamo anche un’ottima prestazione difensiva per tutto il corso della gara. Riusciamo a segnare tante mete e tra queste compare la prima marcatura di Jacopo, bravissimo e ora pizzette martedì.
Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo e ai genitori presenti a supportare i nostri ragazzi.
Un ringraziamento va anche al Frascati per l’ottimo terzo tempo offerto.
 
Gli aquilotti scesi in campo a Frascati: Matteo, Edoardo, Federico, Marco, Giacomo Charles, Valerio, Teo ( aka Psycho ), Giampaolo, Giacomo, Gabriele, Giovanni, Jacopo 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00