25 Mar 2019, 10:17

Veramente una bella Lazio quella vista sui campi di Mogliono per la quarta  tappa del superChallenge under 14 . La giornata inizia con uno splendido sole che già alle otto della mattina scalda tribune e campi , iniziamo il girone di qualificazione contro Casale alle 9.00 il primo vero caldo stagionale e l’orario  ci condiziona un pò non riusciamo anche per merito degli avversari a giocare in maniera fluida ma una buona attitudine e una buona salita difensiva compensa i troppi errori e alla fine riusciamo a vincere 14 a 5. Le cose vanno decisamentemeglio nella seconda partita contro Villorba, dove manteniamo alta la concentrazione difensiva limitando gli errori della prima partita e guadagnando così in efficacia nella fase offensiva , segniamo tre mete senza subirne , passiamo primi nel girone e affrontiamo in semifinale il Padova.

Nonostante il grande caldo i ragazzi non sbagliano nulla , aggressivi in difesa ed efficaci in attacco riusciamo a mantenere costante la pressione sugli avversari per tutti il tempo, non subendo mete nonostante l’ottimo avversario vinciamo 17 a 0 e ci qualifichiamo per la finale contro il Valsugana.

Il pranzo, il grande caldo e un paio di infortuni ci condizionano un po nella finale dove veniamo sconfitti nettamente da un ottimo Valsugana squadra forte ben organizzata con ottime individualità, abile a sfruttare i nostri punti deboli.

Finale a parte dove caliamo un pò con attenzione e attitudine questa tappa conferma la crescita costante dei ragazzi , e deve far alzare ancor di più l’asticella generale di tutta la squadra. Adesso sotto con lavoro e impegno per tornare il 2 Giugno ancora a Mogliano per le finali pronti a dare battaglia.

Un grazie particolare va a tutto lo staff del Mogliano per l’ottima organizzazione e la disponibilità dimostrata, una caloroso saluto e un arrivederci a Giugno .

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!