05 Apr 2019, 10:54

Roma- Nuovo atto di questa stagione per i biancocelesti della S.S. Lazio Rugby 1927 pronti a scendere in campo nella giornata numero 20 di TOP12 sull'erba del "Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Firenze" contro i padroni di casa della Toscana Aeroporti I Medicei.

Vincere per continuare a sperare, sarà questo l'obbligo assoluto della Lazio, davvero più volte vicina, nell'ultimo periodo, a trovare quelle vittorie che in tante partite sono sfuggite davvero per un soffio e che se raggiunte avrebbero consentito ai biancocelesti di allontanarsi dalla zona rossa. Sono davvero tanti infatti i punti lasciati per strada; ma proprio l'aver giocato numerose volte al pari di squadre importanti deve far ben sperare la compagine guidata da Daniele Montella, che giunge a questa partita decisa più che mai.

Quella di domani sarà una partita per noi come tutte quelle che abbiamo affrontato da due mesi a questa parte” parole del capitano biancoceleste Carlo Filippucci "Scenderemo in campo per vincere mettendo il nostro 110%. Sono stati mesi difficili ma finiremo questa stagione a testa alta senza rimpianti come ci siamo promessi di fare fino alla fine”.

Nella formazione che sfiderà i fiorentini, ormai lontani dal quarto posto ed ampiamente sopra la zona salvezza il XV biancoceleste sarà composto da Alberto Bonifazi nel ruolo di estremo, con le due ali Ignacio Ceballos ed Alessio Guardiano che completeranno il triangolo allargato. 
Sempre nella linea veloce Nicolas Coronel e Valerio Lo Sasso comporranno ancora i centri, mentre in cabina di regia Massimiliano Borzone confermato nel ruolo di mediano d’apertura in coppia con Davide Bonavolontà. 
A numero 8 Rodrigo Bruno chiuderà il pack in sinergia con le terze linee Carlo Filippucci ed Alessandro Giancarlini, mentre Gianmarco Duca e Stephan Malan guideranno la rimessa laterale biancoceleste in seconda linea. Jader Santana a destra, Nicolò Baruffaldi a tallonatore ed Enrico Cafaro a sinistra chiuderanno invece la formazione nel reparto di prima linea. 

Il calcio d'inizio della sfida torna ad essere alle ore 16:00 del pomeriggio, agli ordini del direttore di gara lecchese Luca Trentin.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Ceballos, Coronel, Lo Sasso; Guardiano; Borzone, Bonavolontà D.; Bruno; Filippucci (cap), Giancarlini; Malan, Duca; Santana, Baruffaldi, Amendola

A disposizione: Cafaro, Corcos, Bolzoni, Blessano, Pagotto, Brui, Vella, Bonavolontà F.

 

Sabato 16 Novembre 

1° XV
RIPOSO

U14
"CPO" Giulio Onesti
S.S. Lazio Rugby 1927 celeste v Fiamme Oro

Appia
Appia Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 celeste

 

Domenica 17 Novembre 

U16
"CPO Giulio Onesti" - Roma - Ore 11
 S.S. Lazio Rugby 1927 v Ostia Rugby

U18
Tre Fontane - Roma - Ore 12
Legio Invicta  v S.S. Lazio Rugby 1927

II° XV
"CPO" Giulio Onesti - Roma - Ore 14:30
S.S. Lazio Rugby 1927 v Pol. L'Aquila Rugby


 
 
 
 

Il Primo XV in Italia