08 Apr 2019, 12:47

Parma- Importante successo esterno per la S.S. Lazio Rugby 1927 Under 18 che supera allo stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma i padroni di casa dell’Amatori Parma per 27-12, centrando la qualificazione per il girone di qualificazione alle finali per il titolo.

Dopo un avvio di partita in cui era stato il Parma a passare in vantaggio, il XV biancoceleste riusciva a venir fuori nel migliore dei modi andando a pareggiare prima i conti con la meta di Matias Leonardi e successivamente a passare in vantaggio con il calcio piazzato centrale realizzato da Nicolò Cristofaro.

Nel secondo tempo la Lazio continuava poi a spingere sull’acceleratore e dopo una strenua difesa vicino alla linea di meta riusciva a trovare la forza di contrattaccare ed andare a segnare sotto i pali in volata con il capitano Gabriele Baffigi. La marcatura dell’apertura biancoceleste consentiva così alla Lazio di andare sopra break nel punteggio sul 15-7.

Alla fine del terzo quarto ancora Lazio in meta, con protagonista ancora Matias Leonardi che servito al largo da Riccardo Giovannini si involava sotto i pali per la terza marcatura di marca biancoceleste. Niccolò Cristofaro trasformava la marcatura, portando la Lazio sul 7-22.

I padroni di casa dell’Amatori Parma non mollavano però la presa ed accorciavano le distanze andando in meta approfittando di una serie di calci di punizione concessi dal direttore di gara, ma la meta nel finale di Luca De Angelis su una rolling maul ben impostata dalla Lazio consentiva al XV guidato da De Angelis e Boccacci di portare a casa una partita importantissima per le sorti della stagione laziale.

Il merito per questa vittoria va innanzitutto alla crescita dei ragazzi che hanno messo in pratica perfettamente quello che era il piano di gioco che avevamo preparato in settimana” ha dichiarato Alfredo De AngelisSeppur con tante difficoltà riscontrate durante la partita la squadra è riuscita a venir fuori ottimamente, risolvendo tutte le situazioni nel migliore dei modi”.

Lazio che dunque accede alla Pool B di qualificazione alle finali, che vedrà i biancocelesti affrontare la Toscana Aeroporti I Medicei, l’URC e la Legio Invicta XV.

Impicciatore, Orlandi, Fermani; Tomasini, Torrenti; Ponzi, De Angelis, Ulisse; Cristofaro, Baffigi (cap); Bernardi, Leonardi, Cicconi; Bottiglieri, Giovannini.

A disposizione: Roberti, Colangeli, Pisa, De Renzis, Bacchi, Leo, Bruciaferri, Cicolella.

 

SABATO 27 APRILE

TOP12 - Ore 16 
Valsugana Padova v S.S. Lazio Rugby 1927 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia