12 Apr 2019, 10:56

Roma- Trepidante finale di stagione per la Lazio Rugby 1927 che domani scenderà in campo nel derby di TOP12 in casa contro le Fiamme Oro Rugby .

Una partita ancora una volta da dentro-fuori, che la Lazio ha mostrato di saper affrontare e vincere come successo la settimana scorsa a Firenze, dove il XV romano è tornato al successo battendo con bonus offensivo la Toscana Aeroporti I Medicei.

Servirà ancora una volta una grande Lazio dunque per riuscire a battere il XV delle Fiamme Oro, formazione che precede di una posizione in classifica proprio i Medicei battuti la scorsa settimana.

"Giocheremo una partita dura da affrontare fisicamente e sul piano del gioco" ha dichiarato il centro Valerio Lo Sasso "Arriviamo a questa partita dopo la vittoria di Firenze che ha riacceso una fiamma e siamo pronti a combattere altri 80 minuti per continuare a sperare in una salvezza lontana ma possibile. La squadra è in forma ed è pronta a dare il massimo in campo. Conosciamo l'importanza della partita ma non ci faremo prendere dalle emozioni".

Confermata in blocco la formazione vincente della settimana scorsa, con gli unici due cambi che vedranno Francesco Bonavolontà che torna titolare all'ala, mentre Enrico Cafaro partirà titolare a pilone sinistro. In panchina torna a disposizione degli uomini di coach Montella anche il terza linea Luca Ercolani, che era rimasto fermo ai box nell'ultima sfida per un infortunio.

Appuntamento dunque alle 16 di domani all'Acqua Acetosa, agli ordini del direttore di gara romano Emanuele Tomò.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Guardiano, Coronel, Lo Sasso; Bonavolontà F.; Ceballos, Bonavolontà D.; Bruno; Filippucci (Cap), Giancarlini; Malan, Duca; Santana, Baruffaldi, Cafaro

A disposizione: Bolzoni, Corcos, Amendola, Pagotto, Ercolani, Brui, Vella, Di Giulio 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

 

SABATO 15 GIUGNO- Dalle ore 16
"CPO" Giulio Onesti 

FESTA DI FINE STAGIONE!


 
 

Il Primo XV in Italia