26 Apr 2019, 15:43

Roma- Un finale di stagione al cardiopalma per la Lazio Rugby 1927, che domani si giocherà tutte le sue chance di permanere nella massima serie contro il Valsugana Padova allo stadio Plebiscito.

Un'occasione che i biancocelesti sono riusciti a costruirsi risalendo la classifica con due exploit nelle ultime due gare, andando a battere con bonus formazioni accreditate come la Toscana Aeroporti I Medicei a Firenze e le Fiamme Oro Rugby nel derby, in una roboante partita condotta dagli uomini di coach Montella soprattutto nella ripresa.

Per continuare a sognare la Lazio dovrà ora continuare la striscia positiva iniziata proprio contro i Medicei nella difficoltosa partita di domani, dove i biancocelesti affronteranno una squadra che ha saputo mettere in difficoltà diverse compagini in questa stagione sportiva.

L'occhio sarà poi puntato sulla sfida dello "Zaffanella" dove il Rugby Viadana 1970 chiuderà la propria stagione davanti al proprio pubblico contro il Verona, concorrente diretto dei biancocelesti nella lotta alla permanenza in TOP12.

Rispetto alla formazione che ha battuto le Fiamme Oro saranno due i cambi dal primo minuto entrambi in prima linea, in un reparto che ha visto ampi margini di miglioramento in questo finale di stagione, con Giovanni Amendola che sarà schierato nel ruolo di pilone sinistro mentre Andrea Bolzoni sarà schierato a destra.

"Domani giocheremo una finale, nell'ultima partita di questa stagione" ha dichiarato Rodrigo Bruno " Le finali come questa si giocano con il cuore ed anche con la testa, prendendo il pallone e portandolo avanti in ogni occasione. Siamo uniti per fare una grande partita"

Appuntamento dunque domani allo stadio "Plebiscito" di Padova alle 16, dove la sfida sarà condotta dall'arbitro internazionale Marius Mitrea.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Guardiano, Coronel, Lo Sasso; Bonavolontà F. ; Ceballos, Bonavolontà D. ; Bruno; Filippucci (Cap), Pagotto; Malan, Duca ; Bolzoni, Baruffaldi, Amendola

A disposizione: Santana, Corcos, Giancarlini, Ricci, Blessano, Brui, Di Giulio, Teresi 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia