06 Mag 2019, 11:42

Anche quest'anno la nostra società ha partecipato con grande entusiasmo e piacere al 38° Memorial Bottacin a Padova. L'under 8 dell'Acqua Acetosa ha risposto numerosa (12 gli aquilotti presenti) al torneo veneto. La giornata di martedì 30 aprile ha visto le categorie del minirugby viaggiare  in pullman con partenza all'ora di pranzo dal CPO Giulio Onesti. L'arrivo in albergo e la divisione nelle camere sono stati poi momenti di grande sorpresa e gioia per tutti i ragazzi. Giusto il tempo di posare le borse e i ragazzi erano già in partenza in direzione del Centro Geremia dove cii attendeva la cena. La serata si è conclusa presto per permettere ai piccoli rugbisti di riposare per la piena giornata successiva.

La giornata di torneo vero e proprio é iniziata molto presto: sveglia alle 7, colazione funzionale alle 7 e 30 e già alle 8 ed un quarto tutta la società biancoceleste era in pullman. L'affollato Centro Geremia è stato un set stupendo di questa edizione del memorial con meccanismi già rodati grazie all'esperienza attraverso gli anni. L'under 8 ha giocato subito contro Varese la prima partita del girone, riportando una vittoria sensazionale. Le partite successive con Prato (finalista poi per il 1° e 2° posto), Paese e Parma sono state sofferte nonostante il buon gioco dei nostri aquilotti messi sugli scudi in difesa. L'incrocio post girone ha visto poi la nostra compagine confrontarsi con le Fiamme Oro. Il derby romano in terra padovana è stato un magnifico momento di rugby con elevata intensità di gioco, placcaggi e molte mete siglate. Arrivava dunque il momento di riposo all'ora di pranzo dove l'organizzazione è stata impeccabile. Dopo lo stop nel primo pomeriggio l'under 8 ha concluso la giornata di torneo con altre due partite con L'Aquila e Formigine, migliorando, ancora di più, le prestazioni ed il gioco della mattinata. Alla fine delle partite momenti di svago e relax hanno condito positivamente la giornata al Geremia. Con il ritorno in pullman poi si è conclusa l'entusiasmante esperienza dei ragazzi che si sono divertiti, portando in alto i colori della società romana. Fondamentale il gioco di squadra dei biancocelesti che sia in attacco che in difesa hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a tutte le altre compagini.

I dodoci aquilotti presenti: Alessandro, Damiano, Edoardo, Federico, Francesco, Francesco, Giulio, Leonardo, Lorenzo, Marcello, Maurizio, Tommaso.

DOMENICA 19 MAGGIO 

Under 18 -Fasi Finali Nazionali

Toscana Aeroporti I Medicei v S.S. Lazio Rugby 1927

MINIRUGBY 
Torneo di Perugia




ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00