07 Giu 2019, 17:08

Domenica 2.6 ho avuto il grande piacere di assistere alla finale del torneo Superchallenge Under 14, magistralmente organizzato dagli amici del Mogliano Rugby.

Una bella giornata di sport nel corso della quale i giovanissimi atleti delle 12 squadre qualificate all’esito di un anno di impegno, hanno profuso tutte le loro energie per superarsi in un clima di sana competizione sportiva.

Voglio fare i complimenti a tutti i nostri giovanissimi atleti che hanno dato il meglio di loro conseguendo un prestigioso risultato: Il terzo posto, dopo il successo dello scorso anno, conferma l’ottimo lavoro dei tecnici a cui va un grazie incondizionato.

Il lavoro di Francesco, Kevin e Stefano va apprezzato non solo nella loro qualità di tecnici ma anche di educatori.

A questo proposito mi ha colpito un episodio che forse non è stato notato ma che mi ha dato grande soddisfazione. Al termine della finale per l’assegnazione del terzo posto i nostri giovanissimi, lasciando il terreno di gioco, hanno incrociato i ragazzi dell’Unione Capitolina che si accingevano a disputare l’incontro di finale. Immagino che molti di loro si conoscano anche al di fuori del perimetro sportivo; immagino anche che sussista una ovvia rivalità.

Ebbene ho apprezzato particolarmente, anche al di la dell’ottimo risultato sportivo, il fatto che i ragazzi della Lazio abbiano incoraggiato i giovani della Capitolina e di questo voglio dargli il giusto merito.     

Un grazie a tutti per la straordinaria stagione e ai genitori un particolare plauso per la composta e, ovviamente, appassionata partecipazione.

Al prossimo anno e buone vacanze!

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00


 
 

Il Primo XV in Italia