11 Ago 2019, 18:19

Roma- Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione in casa Lazio Rugby Junior, che vedrà la società biancoceleste scendere in campo da settembre con tutte le categorie dall’Under 6 alla Prima squadra, nella stagione che coinciderà con la decima partecipazione consecutiva al massimo campionato nazionale per la società romana.

Grandi novità per quanto riguarda l’aspetto sportivo, con l’organizzazione giovanile che sarà coadiuvata da uno Staff che curerà da vicino la direzione tecnica e sportiva.

Tutto il settore del minirugby sarà coordinato da Simone D’Annunzio, alla quinta stagione in casa Lazio che, dopo l’ottimo lavoro svolto al fianco della prima squadra nella passata stagione, seguirà da vicino gli sviluppi e la crescita dell’intero settore junior.

Per quanto riguarda le categorie juniores Under 14,16 e 18 Daniele Montella ricoprirà l’incarico di Direttore sportivo e di coordinatore tecnico.  Al suo fianco sarà presente anche Edoardo Paglione, che continuerà a ricoprire il ruolo di Club Manager già intrapreso negli ultimi mesi.

Il nuovo aspetto organizzativo comprenderà inoltre uno Staff tecnico che si occuperà a pieno regime della propaganda all’interno delle scuole e dell’organizzazione di eventi per la diffusione del rugby biancoceleste sia per il polo Acqua Acetosa che per quello di Tor Tre Teste.

L'importanza del nuovo organigramma in vista del prossimo anno sta sicuramente nell'avere a disposizione uno Staff che si occuperà dell'area organizzativa" ha dichiarato il presidente della Lazio Junior Ivo Mazzucchelli "Siamo già tutti al lavoro per arrivare pronti a settembre nel miglior modo possibile!"

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico confermato come coach dell’Under 16 biancoceleste Alejandro Villalon, che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico per le categorie juniores.

"Sono molto soddisfatto per gli sforzi fatti dal Club nel  programmare un percorso con i tecnici e i dirigenti a lungo termine” ha dichiarato Daniele MontellaUna società come la Lazio, che rappresenta la storia del rugby italiano, deve perseguire ambizioni adeguate  per l'alto livello nelle giovanili, ed essere d'esempio nel territorio per il suo percorso formativo ed educativo.
La filosofia della Lazio continuerà dunque ad essere quella di  mettere al centro del progetto i ragazzi,  all'interno di un percorso educativo e sportivo che li  renderà protagonisti nella vita e nello sport"

Già fissati intanto i primi OPEN DAY in vista della nuova stagione con le porte aperte nel polo di Tor Tre Teste per sabato 21 settembre, mentre all’Acqua Acetosa l’evento coinciderà con l’esordio casalingo in Coppa Italia della S.S. Lazio Rugby 1927, nella partita che darà fuoco alle polveri alla prossima stagione agonistica.

Nelle prossime ore sarà inoltre annunciato il nuovo assetto sportivo e tecnico per il polo di Tor Tre Teste.

 

Di seguito l’organigramma tecnico della S.S. Lazio Rugby 1927 per la stagione 2019/2020 ACQUA ACETOSA

 

Under 18

Simone D’Annunzio

Carlo Filippucci

Preparatore atletico: Stefano Scarsella, Adele Sciullo

 

Under 16

Alejandro Villalon

Cosma Garfagnoli

Federico Sampalmieri

Preparatore atletico: Cosma Garfagnoli, Adele Sciullo

 

Under 14

Gianluca Vella

Stefano Scarsella

Andrea Barbato

Preparatore atletico: Stefano Scarsella

 

Under 12

Davide Valente

Guglielmo Di Giacomo

Matteo Moccia

 

Under 10

Francesco Riedi

Giulia Nobile

 

Under 8

Giorgio Portaluri

Matteo Molinari

 

Under 6

Angelica Piccolomini

 

Responsabile attività motoria Minirugby: Adele Sciullo

 

 

 

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

Per info e iscrizioni 
Daniele +39 345 41 03 080


 
 
 

Il Primo XV in Italia