22 Ago 2019, 17:19

Nicolas Cantarutti, apertura Argentina di 182 cm per 82 kg vestirà ufficialmente la maglia della Lazio nel prossimo Peroni TOP 12.

Classe 1996 e proveniente dal prestigioso Club Argentino del Tala di Cordoba, da tre stagioni è protagonista con la sua squadra nel Nacional de Clubes, ricoprendo principalmente il ruolo di apertura ,ma anche quello di centro o estremo.

Vanta inoltre selezioni nell’Argentina XV nel ruolo di apertura, con cui ha partecipato alla America Pacific Challenge del 2018.

Giocatore con spiccate caratteristiche al gioco d’attacco, ha nel suo bagaglio tecnico anche ottime doti al piede. Tutte peculiarità che hanno spinto dunque il sodalizio romano a scegliere Nicolas Cantarutti nella rosa per la prossima stagione. 

La giovane apertura argentina ha difatti le caratteristiche per sviluppare il rugby d’attacco e propositivo mostrato dalla Lazio negli ultimi anni, andando inoltre a costituire, con gli altri suoi connazionali, quella piccola “colonia” argentina che  si è sempre ben connotata tra le fila biancocelesti.

 “Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Nicolas, le sue caratteristiche tecniche  si adatteranno perfettamente al nostro gioco" le parole di coach Daniele Montella “E’ stata una scelta molto ponderata e  nel novero delle proposte che avevamo, le sue ottime referenze tecniche insieme alla titolarità in un club di spessore come il Tala in così giovane età, ci hanno infatti convinto di aver effettuato la scelta corretta per questo ruolo”.

Sono molto felice e particolarmente ansioso di arrivare a Roma per vestire la maglia della Lazio” ha dichiarato il nuovo acquisto biancoceleste “Non vedo l’ora di inserirmi velocemente in squadra per dare il meglio nel prossimo massimo campionato italiano” .

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

Per info e iscrizioni 
Daniele +39 345 41 03 080


 
 
 

Il Primo XV in Italia