02 Set 2019, 21:11

Roma- Un nuovo professionista si aggiunge ufficialmente allo Staff della Lazio Rugby 1927, si tratta di Davide Bonavolontà, mediano di mischia della Lazio Rugby 1927  negli ultimi 10 anni, che ritiratosi lo scorso anno dal rugby giocato con la straordinaria salvezza biancoceleste, ha deciso di mettersi a disposizione della società dove è cresciuto.

"È stata la scelta più naturale di tutte" ha dichiarato il nuovo arrivo dello Staff della Lazio "Dopo tante stagioni vissute con la maglia della mia società avere la possibilità di avere un ruolo rappresenta per me motivo di grande orgoglio e determinazione".

Davide ricoprirà il ruolo di psicologo sportivo e di intermediario in campo tra giocatori e Club. Per quest'ultimo aspetto parte del lavoro sarà svolto in sinergia con l'ausilio di Vincenzo "Vincio" Ventricelli, che continuerà a seguire il team  biancoceleste ricoprendo il ruolo di consigliere addetto alla prima squadra.

"Sono contento che Davide copra questa figura così importante per noi con continuità e presenza, stando vicino ai ragazzi e supportandoli come punto di riferimento costante nel lavoro quotidiano “ha dichiarato Ventricelli.

Per quanto riguarda l'aspetto psicologico-sportivo Davide ricoprirà il ruolo dopo aver conseguito la laurea ed il master di II livello in Psicologia con il massimo dei voti.

"Credo che la mia figura possa essere un valore aggiunto importante in società e come dimostrano anche altri sport, la figura dello psicologo è sempre più determinante, per il raggiungimento di grandi obiettivi. Per me sarà fondamentale poter contribuire a creare un gruppo solido e coeso sin da subito, perché ad inizio preparazione ci sarà meno pressione rispetto a quando inizierà il campionato e avremo maggior modo di parlare e stare insieme con staff e giocatori. Ringrazio il Presidente Biagini per questa opportunità, credo sia importante dare una continuità e stabilire un senso di identità societaria che sia visibile internamente ma anche all’esterno".

 

ALLENAMENTI MINIRUGBY (4-12 anni)

Martedì e Giovedì 17:00 - 18:30

Sabato 14:30 - 16:00

Per info e iscrizioni 
Daniele +39 345 41 03 080


 
 
 

Il Primo XV in Italia