30 Set 2019, 20:32

Roma- Una bellissima cornice di atleti di tutte le età accompagnati dai propri parenti ed amici hanno fatto da cornice al "Lazio Rugby Day" di Sabato 28 Settembre, dove la società biancoceleste ha aperto le porte all'Acqua Acetosa a tutti gli appassionati in una giornata che certamente si ricorderà a lungo per la grande partecipazione ed entusiasmo.

Di seguito il ringraziamento del presidente della Lazio Alfredo Biagini in seguito all'evento

“Sabato 28 Settembre, alla presenza di molti appassionati e di famiglie che partecipano alla nostra comunità, ho avuto il piacere di assistere alla celebrazione dell’inizio della Stagione 2019/2020.

La giornata si è conclusa con l’incontro, valevole per la Coppa Italia, tra il nostro 1° XV e le Fiamme Oro Rugby.

Un derby emozionante che ha rappresentato il primo vero test della stagione, nel quale i nostri atleti hanno profuso notevole impegno fronteggiando la squadra ospite per tutti gli 80 minuti.

È davvero un vero peccato che il risultato finale sia stato negativo per i nostri colori.

La buona prova disputata deve essere un punto di partenza perché nei futuri incontri l’esito del risultato sia diverso.

Quello che però mi ha colpito è il clima che abbiamo respirato all’Acqua Acetosa: una giornata festosa, da cui traspariva un affetto profondo di tutti i presenti per i colori bianco-celesti e per quello che la nostra Società rappresenta.

Un grazie speciale va a tutti i genitori dei nostri piccoli atleti, che hanno profuso un impegno straordinario per consentire la migliore riuscita dell’evento programmato. Senza il loro apporto, anzi senza il loro impulso a organizzare la giornata, la loro concreta partecipazione alla fase organizzativa e il loro straripante entusiasmo, che ha contagiato tutti i nostri dirigenti e atleti, non sarebbe stato possibile dare attuazione a quello che era stato immaginato. Alcuni dei genitori presenti, che hanno “assunto” in prima persona le “operazioni di cucina”, hanno manifestato un attaccamento alla nostra comunità che se da un lato ci rincuora perché i principi che ci sforziamo di diffondere sono stati integralmente recepiti e fatti propri, dall’altro conferma che sussiste la possibilità di sviluppare il nostro. Club quale “comunità”.

È stata, dunque, una giornata che ha fatto trasparire, oltre a un clima festoso anche un profondo affetto da parte di tutti quanti hanno concorso a ideare e realizzare l’iniziativa.

Questo ci rincuora e ci rende fiduciosi in merito a tante altre attività che potranno essere sviluppate nel corso dell’anno con l’apporto insostituibile e prezioso di tutti coloro che hanno profuso il loro impegno, in primis i genitori dei nostri giovanissimi.

Ancora un grazie di cuore e un auspicio che altre iniziative siano organizzate e che il nostro 1° XV riesca ad ottenere soddisfazioni tangibili non solo dal punto di vista delle prestazioni, ma anche dei risultati”.

Un video riassunto della giornata composto da un nostro genitore: https://vimeo.com/363016923/9116b9baad

 

Grazie a tutti!

 

Sabato 19 Ottobre- PeroniTOP12

"Stadio M. Quaggia" - ORE 15

Rugby Mogliano 1969 v S.S. Lazio Rugby 1927 36-18

 

Domenica 20 Ottobre

Under 16  - Ore 11 "CPO" Giulio Onesti

S.S. Lazio Rugby 1927 v Lyons Alto Lazio  83-0

Under 18 èlite - Ore 12 - Benevento

Benevento Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 7-42

II° XV  - Ore 15:30- "CPO" Giulio Onesti

S.S. Lazio Rugby 1927 v US Primavera Rugby 48-12 

 

 

 

 


 
 
 
 

Il Primo XV in Italia