04 Ott 2019, 17:49

Roma- Nella seconda giornata della Coppa Italia 2019/2020 domani sul sintetico di Ponte Galeria i biancocelesti della Lazio Rugby 1927 scenderanno in campo nel derby di ritorno contro le Fiamme Oro Rugby.

Dopo la buona prestazione in casa della settimana scorsa, dove la Lazio è uscita sconfitta 27-21 mostrando però ottimi segnali di crescita nel corso della partita, il XV di Daniele Montella arriva alla sfida di domani con le idee decisamente chiare. “Dobbiamo dimostrare di dare continuità alla gara della settimana scorsa, scenderemo in campo per vincere” ha dichiarato l’allenatore biancoceleste “Per questo in campo andrà la formazione migliore possibile, in base a quella che è stata la qualità dell’ultima partita e degli ultimi allenamenti

Rispetto alla sfida di settimana scorsa esordio dal primo minuto per il numero 10 argentino Nicolas Cantarutti, che insieme a Manfredi Albanese comporrà la mediana titolare per la partita di domani. Nel ruolo di primo centro il romano Valerio Lo Sasso accompagnerà a centro il confermato numero 13 Nicolas Coronel, con Francesco Cozzi che sarà invece spostato ad estremo. Nel ruolo di trequarti ala ritrova una maglia da titolare anche Edoardo Teresi, prodotto del vivaio biancoceleste protagonista lo scorso anno di un finale di stagione in crescendo.

In mischia nel ruolo di pilone destro invece Antonio Giusti inizierà la sfida dal primo minuto, accompagnato da Francesco Ferrara al tallonaggio e da Isaias Quiroga a sinistra. In seconda linea Valerio Ricci e a numero 8 Kevin Cacciagrano saranno invece in campo dal primo minuto, con Gianmarco Duca e Luca Ercolani pronti a subentrare a partita in corso.

Nella partita di settimana scorsa per alcuni dettagli non siamo riusciti a portare a casa il match” ha dichiarato il capitano Carlo FilippucciAbbiamo tanta voglia di dimostrare che siamo pronti a dare battaglia anche fuori casa e per farlo servirà massima attenzione fin dal fischio d’inizio”.

Appuntamento dunque domani a Ponte Galeria alle 15:00 agli ordini del direttore di gara Emanuele Tomò.

S.S. Lazio Rugby 1927: Cozzi; Teresi, Coronel, Lo Sasso; Vella; Cantarutti, Albanese; Cacciagrano; Filippucci (cap), Giancarlini; Milan, Ricci; Giusti, Ferrara, Quiroga.

A disposizione: Di Roberto, Corcos, Valente, Duca, Ercolani, Loro, Baffigi, De Gaspari

 

 

Sabato 19 Ottobre- PeroniTOP12

"Stadio M. Quaggia" - ORE 15

Rugby Mogliano 1969 v S.S. Lazio Rugby 1927 36-18

 

Domenica 20 Ottobre

Under 16  - Ore 11 "CPO" Giulio Onesti

S.S. Lazio Rugby 1927 v Lyons Alto Lazio  83-0

Under 18 èlite - Ore 12 - Benevento

Benevento Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 7-42

II° XV  - Ore 15:30- "CPO" Giulio Onesti

S.S. Lazio Rugby 1927 v US Primavera Rugby 48-12 

 

 

 

 


 
 
 
 

Il Primo XV in Italia