U10 Tor Tre Teste News

Cari Aquilotti si riparte per questa nuova entusiasmante e divertente stagione rugbystica.

E si riparte dall’Appia Fest, torneo organizzato dall’Appia Rugby nello splendido campo che ha come cornice il Parco degli Acquedotti.

E’ una bella giornata di sole con un po’ di nuvole, la temperatura è mite, ma è un mix perfetto per una bella giornata all’insegna del divertimento.

Siamo inseriti nel primo girone insieme alla prima squadra dell’Appia, al Benevento e al Pomezia.

Quest’anno metà dei nostri aquilotti in squadra salgono dalla categoria U8, e questo torneo è il primo banco di prova, dopo gli allenamenti di settembre, per capire di che pasta siamo fatti.

Prima partita con l’Appia Rugby.

Pronti..via..l’Appia parte subito forte, mostrando grandi capacità di gioco . Ma i nostri ragazzi, gruppo di piccoli amici uniti dalla passione per questo meraviglioso sport, non si scoraggiano. Ne usciamo comunque sconfitti ma a testa alta, giocando in crescendo, e lottando su ogni pallone.

Dopo l’Appia giochiamo con il Pomezia. Squadra alla nostra portata, con la quale giochiamo alla pari, divertendoci e riuscendo a vincere.

Sollevato il morale arriva il Benevento, squadra tradizionalmente ostica. Anche in questa partita i ragazzi danno tutto, ma complice una serie di piccoli infortuni durante la partita, non riusciamo a mantenere l’intensità nel gioco perdendo la partita, ma consapevoli di avere comunque grandi margini di miglioramento.

Chiudiamo il torneo giocando lo scontro diretto con i cugini dell’Acqua Acetosa. Ma è ormai primo pomeriggio, la stanchezza e la fame si fanno sentire. Per questa volta vincono i cugini. Ma chiederemo quanto prima la rivincita.

E alla fine…tutti all’agognato terzo tempo, davanti ad un bel piatto di pasta

Usciamo da questo torneo consapevoli di avere in questa categoria tanta strada da fare, ma consci dei nostri valori, della nostra amicizia e delle nostre potenzialità, e sicuri di toglierci, con il lavoro di squadra e l’allenamento, belle soddisfazioni per il proseguo dell’anno.

Grazie all’Appia Rugby per l’ospitalità, e ai nostri instancabili genitori, per il loro sacrificio, per il loro tifo e il supporto che mettono sempre in campo per i nostri ragazzi.

Formazione U10 T3T SS LAZIO RUGBY

BOCCACCI,ALESSIO

BOVA,RICCARDO

CECI,DIEGO

DI CARLO,DANILO

DI CARLO,NICOLO'

DI CIOMMO,GABRIELE

FERRAZZA,ROCCO

MARTINS BELLUCCI,DAVIDE

PAGNOTTA,MATTEO

RESTA,IACOPO

TESTA,FRANCESCO

ZANOTTO,GABRIELE

 

ALLENATORE

Federico Gugole

 

Dirigenti Accompagnatori

Matteo Testa

Antonio Resta

Sabato 9 Novembre 

1° XV
"CPO" Giulio Onesti- Ore 15 - Roma
S.S. Lazio Rugby 1927 v Valorugby Emilia  7-34

U14
Rieti

Rugby Rieti v S.S. Lazio Rugby 1927 celeste
Ciampino
Ciampino Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 celeste

 

Domenica 10 Novembre 

U16
"Caserma S. Gelsomini" - Roma
Fiamme Oro Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927  13-21

U18
"CPO" Giulio Onesti - Roma
S.S. Lazio Rugby 1927 v Avezzano Rugby  17-29