25 Ott 2019, 12:47

Roma- Prima partita in casa nel PeroniTOP12 per la Lazio Rugby 1927, che domani scenderà in campo sull’erba del campo 1 dell’Acqua Acetosa alle ore 15 contro il Petrarca Padova.

Dopo lo stop del primo turno a Mogliano, dove i biancocelesti non sono riusciti a portare punti a casa, la partita di domani contro un avversario storicamente ostico e preparato come il Petrarca rappresenta un importante banco di prova per testare la tenuta mentale e fisica della squadra romana “Vogliamo fare una grande partita davanti al nostro pubblico, giocare in casa per noi ha sempre un significato particolare” ha dichiarato il capitano Carlo Filippucci Abbiamo tanta voglia di rivincita dopo la sconfitta di sabato e non vediamo l’ora di scendere in campo contro una grande squadra come il Petrarca”.

Rispetto alla formazione scesa in campo la settimana scorsa nel ruolo di trequarti ala Edoardo Teresi prenderà il posto di Marcello De Gaspari che inizierà la sfida dalla panchina. In terza linea al posto dello squalificato Alessandro Giancarlini spazio al classe 2001 Andrea Angelone, all’esordio dal primo minuto nella massima serie. Cambi anche in prima linea con Andrea Bolzoni che rientra dall’infortunio e vestirà la maglia da titolare nel ruolo di pilone destro, accompagnato da Francesco Ferrara al tallonaggio e da Isaias Quiroga a pilone sinistro.

E’ la prima in casa in campionato dell’anno e vogliamo fare bene” parole di coach Daniele Montella Incontreremo una squadra che ha dimostrato di essere particolarmente in forma nel primo turno e che ha un organico importante. Per noi questo dovrà essere un motivo in più per giocare la nostra partita e per testare a che punto siamo”.

Kick off della sfida previsto alle ore 15 agli ordini del direttore di gara livornese Matteo Liperini.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Teresi, Coronel, McCann; Vella; Cantarutti, Albanese; Duca; Filippucci (cap), Angelone; Cacciagrano, Milan, Bolzoni, Ferrara, Quiroga.

A disposizione: Di Roberto, Garfagnoli, Corcos, Cristofaro, Cozzi, De Gaspari, Lo Sasso, Marra

 

Sabato 9 Novembre 

1° XV
"CPO" Giulio Onesti- Ore 15 - Roma
S.S. Lazio Rugby 1927 v Valorugby Emilia  7-34

U14
Rieti

Rugby Rieti v S.S. Lazio Rugby 1927 celeste
Ciampino
Ciampino Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 celeste

 

Domenica 10 Novembre 

U16
"Caserma S. Gelsomini" - Roma
Fiamme Oro Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927  13-21

U18
"CPO" Giulio Onesti - Roma
S.S. Lazio Rugby 1927 v Avezzano Rugby  17-29


 
 
 
 

Il Primo XV in Italia