01 Nov 2019, 15:17

Roma- Primo derby della capitale di campionato nel PeroniTOP12 che vedrà scontrarsi domani sul campo sintetico di Ponte Galeria le Fiamme Oro Rugby contro i biancocelesti della Lazio Rugby 1927.

Lazio che arriva alla sfida dopo due sconfitte nelle prime due giornate di campionato, in cui i biancocelesti avrebbero meritato certamente qualcosa in più in termini di punti

"Nelle due partite precedenti il risultato non è stato veritiero per quanto visto in campo" ha dichiarato Daniele Montella "Conosciamo bene le qualità dei nostri avversari e dovremo fare la nostra miglior partita per uscire dal campo con punti importanti".

Nelle prime due sfide della stagione di Coppa Italia contro i cremisi la Lazio pur uscendo sconfitta nel punteggio aveva mostrato positivi segnali di crescita; la sfida di domani appare dunque come un'occasione importante per iniziare a fare punti dopo l'ultima sfida di ripresa contro il Petrarca in casa.

Novità assoluta nel XV titolare costituita per i biancocelesti dalla new entry Lasha Lomidze, da poco rientrato dal Giappone dopo l'avventura al mondiale con la Georgia, che inizierà la sfida in terza linea insieme a capitan Carlo Filippucci e Gianmarco Duca a numero 8. In cabina di regia promosso a numero 10 Francesco Cozzi, con Riccardo Loro che inizierà invece la sfida a mediano di mischia, all'esordio da titolare in stagione.
Prima convocazione per Francesco Bossola, mediano di apertura cresciuto nelle scorse stagioni tra le fila del Villa Pamphili, che inizierà la sfida dalla panchina.

Fischio d'inizio fissato per le 15 alla caserma "S. Gelsomini" agli ordini del direttore di gara Vincenzo Schipani.

S.S.Lazio Rugby 1927: Giovannini; Marocchi, Coronel, Lo Sasso; McCann, Cozzi, Loro; Duca; Filippucci, Lomidze; Cacciagrano, Milan; Garfagnoli; Ferrara; Di Roberto.

A disposizione: Quiroga, Giusti, Corcos, Angelone, De Gaspari, Albanese, Bonifazi, Bossola. 

 

Sabato 9 Novembre 

1° XV
"CPO" Giulio Onesti- Ore 15 - Roma
S.S. Lazio Rugby 1927 v Valorugby Emilia  7-34

U14
Rieti

Rugby Rieti v S.S. Lazio Rugby 1927 celeste
Ciampino
Ciampino Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 celeste

 

Domenica 10 Novembre 

U16
"Caserma S. Gelsomini" - Roma
Fiamme Oro Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927  13-21

U18
"CPO" Giulio Onesti - Roma
S.S. Lazio Rugby 1927 v Avezzano Rugby  17-29


 
 
 
 

Il Primo XV in Italia