04 Nov 2019, 19:14

Sul campo 2 dell'acqua Acetosa i ragazzi della u16 affrontano l'Arnold rugby nel primo match del secondo girone di qualificazione al campionato élite di categoria: l'allerta meteo che incombe sulla capitale, infatti, non scoraggia gli atleti delle due compagini che si presentano sul rettangolo di gioco determinati a lottare su ogni pallone per mettere in cascina i primi punti di questa importante seconda fase. 

Nelle prime battute sono gli ospiti a conquistare il vantaggio territoriale arrivando con costanza a ridosso dei 22 Biancoazzurri, la prima segnatura, tuttavia, è dei padroni di casa che proprio da un pallone recuperato nella propria metà campo ripartono rapidamente spostando l'ovale al largo dove sono bravi ad esplorare gli spazi lasciati dalla difesa avversaria. Sulle ali dell'entusiasmo gli aquilotti realizzano altre due mete in pochi minuti, mettendo tanti punti di distanza tra loro e gli avversari; la tranquillità nel punteggio fa abbassare l'attenzione dei nostri che, infatti, poco dopo, si fanno intercettare un passaggio al limite dei propri ventidue metri concedendo la prima marcatura agli ospiti, questi ultimi, rinvigoriti dalla meta appena segnata, alzano ritmo e pressione mettendo più volte in difficoltà i biancocelesti che oggi non sembrano avere il solito estro. A fine primo tempo il punteggio è 31-12 per le Aquile. Nella ripresa le fatiche della prima frazione si fanno sentire e gli ospiti non riescono a mantenere i ritmi sostenuti nei primi trenta minuti, i laziali sono bravi, dunque, ad approfittarne segnando subito due mete. Nel prosieguo della gara c'è spazio per due ulteriori mete marcate dagli aquilotti che "mettono nello zainetto" i primi 5 punti di questo secondo girone, in attesa del match contro le Fiamme Oro della prossima settimana.
 
La Lazio Rugby: Sodo Migliori, Senise F, Evangelisti, Palmigiani, Leo, Bianco, Beni, Ferrante, Bottaro, Sarna, Moscioni, Parodi, Fabrini, Cordì, Corvasce, Mingoli, Riccobello, Urbani, Fornasiere, Malagodi, Buongiorno, Senise T. 

Sabato 9 Novembre 

1° XV
"CPO" Giulio Onesti- Ore 15 - Roma
S.S. Lazio Rugby 1927 v Valorugby Emilia  7-34

U14
Rieti

Rugby Rieti v S.S. Lazio Rugby 1927 celeste
Ciampino
Ciampino Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927 celeste

 

Domenica 10 Novembre 

U16
"Caserma S. Gelsomini" - Roma
Fiamme Oro Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927  13-21

U18
"CPO" Giulio Onesti - Roma
S.S. Lazio Rugby 1927 v Avezzano Rugby  17-29