10 Nov 2019, 21:35

Doppio impegno per la nostra under 14 nella giornata di sabato 9 novembre, con i ragazzi che hanno affrontato in trasferta i pari età dell’ASD Arieti Rugby Rieti e dell’ASD Ciampino Rugby.

Partiamo dalla prima sfida.

Partita dominata dall’inizio alla fine dagli aquilotti, che hanno saputo ben interpretare le richieste dei tecnici e mettere in evidenza il lavoro svolto nelle ultime settimane di allenamento.

Infatti, sia in fase difensiva che in quella offensiva, i giovani laziali si sono resi protagonisti di belle giocate individuali, ma soprattutto di ottime giocate collettive, che hanno portato a  fissare il risultato finale sul 7-59.

Da segnalare la buona prestazione dei “nuovi entrati” in casa biancoceleste; ragazzi che hanno iniziato a giocare con la palla ovale solo poche settimane fa, ma che si sono subito integrati nel gruppo e hanno saputo dare il loro importante contributo in campo.

Grande soddisfazione per gli atleti e per lo staff a fine partita, ma guai a spiccare il volo troppo in fretta: il lavoro da fare è ancora tanto, c’è sempre da migliorare…

Un ringraziamento al Rugby Rieti per l’ospitalità e il buonissimo terzo tempo.

Per quanto riguarda la seconda sfida, i nostri ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, sotto un vero e proprio diluvio che non ha mai dato tregua alle due compagini.

Partita equilibrata che ci vede andare in vantaggio durante il primo tempo grazie a delle belle marcature frutto della volontà dei ragazzi di cercarsi l’un l’altro, nonostante la pioggia battente e la palla scivolosa.

Risultato in bilico fino a 10’ dal termine, quando il Ciampino ha trovato alcuni exploit individuali che hanno consentito di fissare il risultato sul 47-26.

Nonostante il risultato, evidenziamo l’ottima prestazione collettiva di tutti i ragazzi, nessun escluso.

 Ci teniamo a ringraziare tutti per l'impegno profuso nel far scendere in campo tutti gli atleti disponibili; c'è tanto da lavorare ma crediamo sia la strada giusta per permettere ai nostri ragazzi di crescere tutti insieme.

Appuntamento a sabato prossimo, quando i nostri ragazzi saranno impegnati sul campo di casa del “CPO Giulio Onesti”.

Forza Aquilotti!

Atleti scesi in campo a Rieti:

Di Marcotullio T., Federici M., Frassanito A., Mallqui S., Massarelli F., Mezzapelle A., Orsini R., Pandimiglio V., Semproni D., Solinas E., Solinas L., Vallati A., Venturini P.

Atleti scesi in campo a Ciampino:

Aliberti V., Borsari V., Casale A., Florenzani R., Geroldi T., Marenzi J., Milhaud P., Moneta Caglio T., Pontecorvi C., Resta F., Taratufolo P., Trella F., Tuzi G.