29 Nov 2019, 11:04

L’U16 biancoceleste vince contro l’Unione Rugby Capitolina per 17-12 al “CPO” Giulio Onesti di Roma, al termine di una partita segnata dalla forte pioggia  scesa sull’Acqua Acetosa domenica 24 novembre.

La Capitolina apriva le marcatura nel primo tempo siglando la prima meta dell’incontro, che successivamente trasformata portava gli ospiti sul 7-0. Dopo pochi minuti arrivava però la risposta biancoceleste, con la meta del trequarti ala Emanuele Leo, che concretizzava al meglio l’azione offensiva laziale.

Nel secondo tempo una Lazio determinata ed aggressiva riusciva a mettere sotto gli ospiti andando prima in meta con Antonio Ferrante e successivamente con Nicolò Evangelisti, con due mete che scavavano il solco nel punteggio portando la Lazio sopra il break.

La Lazio controllava poi la partita per tutta la ripresa, andando più volte vicina alla quarta segnatura dell’incontro e difendendo con ordine le offensive dell’URC. Verso il termine della ripresa arrivava la meta degli ospiti che accorciavano le distanze con una meta alla bandierina, che premiava gli attacchi nel finale di gara della squadra blu amaranto.

Prossimo appuntamento per i biancocelesti il 15 Dicembre a Via Flaminia nel ritorno della sfida.

Sabato 30 Novembre 
1° XV - Ore 14
Kawasaki Robot Calvisano v Lazio Rugby 1927  40-10

 

Domenica 1 Dicembre 
II° XV - Ore 14.30
Primavera Rugby v  Lazio Rugby 1927   7-29