07 Feb 2020, 12:53

Roma - A più di un mese di distanza la Lazio Rugby 1927 torna in campo tra le mura amiche del “CPO” Giulio Onesti, dove domani alle 15 incontrerà il Rugby Viadana 1970.

Una partita fondamentale per la Lazio, che dovrà provare ad invertire con ogni forza il trend negativo dei risultati dell'ultimo periodo davanti al proprio pubblico, da sempre un’arma in più per i biancocelesti.

"La partita di domani metterà punti in palio importanti mettendo pressione ad entrambe le squadre in campo” ha dichiarato Daniele Montella Chi riuscirà nella sfida a gestire la pressione e ad essere più lucido nei momenti chiave riuscirà a portare a casa la partita. Dopo un mese di distanza torniamo a giocare in casa e vogliamo fare bene”.

Per la sfida di domenica il triangolo allargato sarà composto da Alberto Bonifazi ad estremo che torna nel XV titolare, mentre Marcello De Gaspari e Andrea Vella saranno confermati alle ali. La coppia di centri sarà invece formata da Francesco Cozzi e Ross McCann, mentre in mediana spazio ancora a Riccardo Loro a 9 e Nicolas Cantarutti all'apertura. Nel ruolo di numero 8 sarà schierato Alessandro Giancarlini, con capitan Carlo Filippucci e Luca Ercolani in terza. In seconda linea confermati Lasha Lomidze e Nahuel Milan, mentre la prima linea che scenderà in campo dal primo minuto sarà infine formata da Davide Di Roberto, Francesco Ferrara e Mattia Forgini.

Kick off della sfida sul campo 1 previsto per le 15 di domani. Fischietto affidato al direttore di gara Manuel Bottino, assistito dai guardalinee Vincenzo Schipani e Franco Rosella, mentre il quarto uomo sarà Gianluca Bonacci.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; De Gaspari, Cozzi, Mccann; Vella; Cantarutti, Loro; Giancarlini, Filippucci (Cap), Ercolani; Lomidze, Milan; Forgini, Ferrara, Quiroga.

A disposizione: Quiroga, Corcos, Garfagnoli, Duca, Angelone, Cacciagrano, Cristofaro, Lo Sasso. 

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia