14 Ago 2020, 11:01

Roma - Definito lo Staff dell'Under 18 della Lazio Rugby 1927 per la stagione 2020/2021: la coppia formata dal rientrante Andrea Barba e dal capitano del 1°XV Carlo Filippucci sarà coadiuvata dal Direttore Tecnico Carlo Pratichetti.

Uno Staff importante, con una comprovata esperienza, messo a disposizione della categoria giovanile biancoceleste, coinvolti nella crescita e formazione di un vivaio che rappresenta da anni il fiore all'occhiello della prima società di Rugby in Italia.

Per Andrea Barba si tratta di un ritorno tra le fila biancocelesti, dopo due anni trascorsi all'Unione Rugby Capitolina da allenatore prima dell'Under 16 e poi della 18.
Ex giocatore della Lazio Andrea ha già guidato per diversi anni diverse squadre giovanili della Lazio. Per lui si tratta dunque di un gradito ritorno a casa.

Insieme al già annunciato Carlo Pratichetti sarà confermata la figura di Carlo Filippucci, al secondo anno con L'Under 18 della Lazio. Giocatore iconico e bandiera della Lazio Rugby 1927 degli ultimi anni, Carlo riveste il ruolo di capitano della Prima Squadra da oltre 7 anni vantando oltre 100 presenze nel massimo campionato italiano con la maglia biancoceleste.

"L'U18 rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita dei nostri atleti verso l'alto livello ed era importante costruire uno Staff di rilievo con esperienza sia a livello tecnico che nella gestione di gruppi di alto livello" ha dichiarato Carlo Pratichetti "Insieme ad Andrea e Carlo stiamo programmando la prossima stagione che non vediamo l'ora di cominciare, in attesa comunque di notizie ufficiali da parte delle istituzioni competenti".

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia