30 Ago 2020, 19:05

Roma – Definito lo Staff U14 della S.S. Lazio Rugby 1927 in vista della stagione sportiva 2020/2021, che vedrà alla guida della categoria biancoceleste Federico Sampalmieri e Stefano Scarsella, entrambi tecnici di livello formati e cresciuti all’interno della scuola S.S. Lazio Rugby 1927.

Per Federico Sampalmieri, nato e cresciuto rugbisticamente nella Lazio, oggi giocatore del II°XV e punto di riferimento per i tanti ragazzi del settore giovanile, si tratta di un gradito ritorno alla guida delle annate 2007/2008. Dopo aver iniziato il percorso da tecnico nelle giovanili biancocelesti, ha continuato successivamente la sua crescita nello Staff tecnico dell’Under 16 dello scorso anno, maturando un’esperienza preziosa sia a livello tecnico che nella gestione del gruppo.

Per Stefano Scarsella si tratta invece di una conferma all’interno della categoria Under 14 della Lazio. Da otto anni presente all’interno degli organigrammi tecnici biancocelesti, Stefano si è distinto nelle ultime stagioni come tecnico e preparatore atletico dei ragazzi del florido vivaio biancoceleste.

A questi si aggiungerà l’esperienza e il coordinamento del Direttore Tecnico Carlo Pratichetti e del tecnico federale Alejandro Villalon, che supporteranno la squadra nel corso della stagione.

Sia Federico che Stefano sono due risorse di livello cresciute all’interno del Club, che abbiamo fortemente voluto inserire all’interno di una categoria importante come l’U14” ha dichiarato il Direttore Tecnico Carlo Pratichetti “Insieme a loro inizieremo un lavoro di condivisione e di organizzazione che dovrà permettere ai ragazzi di continuare un percorso di crescita importante verso le categorie superiori”.

 

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia