16 Set 2020, 10:15

Roma - Annuncio importante in casa Lazio che ufficializza il ritorno di Ruben Riccioli tra le fila del XV romano in vista della prossima stagione.

Terza linea e n. 8 di esperienza classe '92 di 103 kg per 191 cm Ruben torna a Roma dopo diversi anni trascorsi tra le fila del Mogliano prima e successivamente del Verona.

Dopo aver esordito a 20 anni  con la maglia della Lazio in Super 10 nel 2011/2012, Riccioli ha poi proseguito la propria crescita con la maglia biancoceleste nelle tre successive stagioni, giocando anche in qualità di Permit Player in quattro occasioni con le Zebre Rugby nel 2014/2015.
Nel 2015 /16 si trasferisce poi al Mogliano, dove rimarrà per i successivi due anni.
Nel 2017 /2018 passa poi tra le fila del Verona Rugby, partecipando a due campionati di Serie A ed ad un campionato di TOP12, ricoprendo anche il ruolo di capitano della squadra scaligera.

Riccioli ricoprirà anche un ruolo fondamentale all'interno del vivaio, affiancando nel ruolo di assistente tecnico l''Under 16 biancoceleste. 

"Sono molto contento di tornare nel club che reputo casa mia" ha dichiarato Ruben Riccioli "Giocherò di nuovo con ragazzi che reputo amici e altri che ho visto crescere. Dopo 5 anni in Veneto mi sento molto cresciuto come giocatore e come persona, non vedo l’ora di mettere questa esperienza al servizio della squadra. Sono sicuro che faremo un bel campionato. Ringrazio il Presidente Biagini per la fiducia dimostrata  nei miei confronti e la voglia che ha messo per riportarmi a Roma". 

 

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia