18 Set 2020, 12:07

Roma - Un nuovo atleta si aggiunge al roster della S. S. Lazio Rugby 1927 in vista della prossima stagione: Mohammadali Esteki sarà il nuovo mediano di mischia biancoceleste.

Mediano di mischia classe '97 di 170 cm per 76 kg, nato in Iran, si trasferisce in Italia fin da piccolo crescendo rugbisticamente nel Modena Rugby, dove esordisce in prima squadra e dove rimarrà anche nel campionato successivo.

Nel 2017/2018 diventa un nuovo acquisto de I Medicei, club con il quale disputerà le ultime 3 stagioni nel massimo campionato nazionale, divenendo lo scorso anno il numero 9 titolare della squadra gigliata.

La Lazio riempie la casella numero 9 dunque con uno dei profili più interessanti dell'ultimo campionato, andando a coprire, con un giocatore giovane ma con la sufficiente esperienza, un ruolo fondamentale nello scacchiere messo a disposizione di coach Carlo Pratichetti.

"Sono molto contento dell'arrivo di Esteki, un ragazzo che si sta inserendo rapidamente all'interno del gruppo " ha dichiarato Pratichetti "Per il ruolo di mediano di mischia volevamo inserire in rosa un profilo che permettesse di dare ritmo al nostro gioco ma avesse al contempo  una comprovata esperienza nell'alto livello. Il suo background rugbistico e umano corrisponde perfettamente ad un giocatore che sarà certamente funzionale per noi".

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia