28 Set 2020, 10:35

Roma – Sarà Stefano Barba, il collaboratore di Carlo Pratichetti in vista della nuova stagione nel PeroniTOP10 2020/2021.

Classe ’64, Stefano è stato uno degli atleti Azzurri più rinomati in Italia negli anni ’80 e ’90 vantando ben 35 presenze in nazionale maggiore, con la quale ha partecipato a due mondiali.

Nel suo palmares può inoltre vantare 4 scudetti vinti tra il Milano Rugby e il Petrarca Padova, oltre che un'esperienza come allenatore della Nazionale Under 17 e allenatore della stessa Lazio nell'anno della promozione dalla serie B alla serie A con record di imbattibilità. 

Nel recente passato Stefano ha seguito l’Under 18 biancoceleste nel campionato èlite da capo allenatore ed ha seguito la crescita dei tecnici del settore giovanile della Lazio in qualità di Mental Coach, professione nella quale si è specializzato parallelamente al rugby negli ultimi anni.

Il ritorno di Stefano rappresenta un valore aggiunto all’interno della nostra società e della prima squadra.” parole del DS Fabio GianniUn elemento prezioso che abbiamo fortemente voluto e che insieme a Carlo forma uno staff veramente completo”.

In foto Stefano Barba in Nazionale contro il Galles e a sinistra con la maglia della Lazio 

 

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia