06 Ott 2020, 11:53

Roma - La Lazio Rugby 1927 rinforza il ruolo di pilone sinistro con l'arrivo da Firenze di Clemente Zileri, classe '96 di 183 cm per 106 kg.

Cresciuto rugbisticamente a Firenze con la formazione della Toscana Aeroporti I Medicei, ha esordito con la maglia fiorentina nel massimo campionato nazionale nel 2017/2018, divenendo nell'ultima stagione un punto di riferimento nel XV titolare della squadra gigliata.

"Sono molto contento di essere arrivato in una società storica come la Lazio" ha dichiarato il nuovo acquisto biancoceleste "Spero di aiutare con il mio contributo la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla Società. Non vedo l'ora di scendere in campo nelle competizioni ufficiali che ci attendono nelle prossime settimane". 

"Clemente è un giocatore dinamico ed aggressivo, due elementi che dovranno rispecchiare il nostro stile di gioco per la prossima stagione." ha dichiarato Carlo Pratichetti "Zileri si aggiunge ad un reparto che abbiamo voluto rinforzare aggiungendo elementi di qualità ai giocatori che già avevamo in rosa lo scorso anno. Sarà fondamentale con le partite ravvicinate che ci attendono avere una rosa profonda in ogni reparto, aumentando così la sana competizione interna tra i ruoli."

Dopo l'amichevole vinta contro l'Unione Rugby Capitolina della scorsa domenica, i biancocelesti sono ora  attesi alla prossima sfida del primo turno di Coppa Italia del 17 Ottobre in casa contro il Calvisano. 

Photo credit Andrea Martini 

 

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia