22 Gen 2021, 13:30

Roma – Prima sfida del girone di ritorno in attesa dei recuperi per la Lazio Rugby 1927, che domani sfiderà all’Acqua Acetosa le Fiamme Oro Rugby.

Lazio che arriva alla sfida di domani dopo l’ultima prestazione convincente contro Colorno, dove i biancocelesti guidati da coach Carlo Pratichetti nonostante una partita intensa con un bel gioco visto sul campo non sono riusciti a portare a casa la partita nonostante una grande seconda frazione di gioco.

Lazio che disputerà domani dunque la quinta partita della sua stagione, con cinque partite da recuperare in questo campionato ancora lungo con tredici partite ancora a  disposizione per il XV biancoceleste da qui alla fine della stagione.

Per la partita di domani confermata in blocco la formazione scesa in campo nello scorso weekend all’HBS Stadium di Colorno. Lazio che non potrà ancora contare su alcuni recuperi importanti, ma che potrà schierare diversi giovani interessanti che nella precedente sfida hanno saputo mettere in difficoltà gli avversari in più di un’occasione.

In una sfida contro una squadra preparata ed organizzata come le Fiamme Oro, sarà necessario infatti porre ancora più attenzione su quei dettagli che nella precedente partita sono costati caro in termine di risultato finale per i biancocelesti.

Questa settimana è iniziata bene con la squadra che aveva l’atteggiamento giusto per affrontare una partita importante come quella contro le Fiamme Oro” ha dichiarato il capitano Marcos De Lorenzi “Al di là del risultato finale contro il Colorno a fine partita le sensazioni sono state positive. Abbiamo ritrovato infatti diverse certezze e questa cosa si è vista in campo e durante gli allenamenti di questa settimana. Dobbiamo continuare a dimostrare che nessuno può sottovalutare una squadra come la Lazio che continuerà a crescere di partita in partita”.

Tra i giocatori a disposizione per la partita di domani figura anche il pilone sinistro Miguel Leiger, nuovo rinforzo per la Lazio protagonista già in Italia per una breve parentesi nello scorso campionato  con la maglia della Femi-CZ Rugby Rovigo Delta.

Calcio d’inizio della sfida programmato alle or 15:00 agli ordini del direttore di gara Matteo Liperini.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonavolontà; De Gaspari, Bossola, Vella; Marocchi; Montemauri, Cristofaro; Wagner; Marucchini, Gisonni; De Lorenzi (cap), Damiani; Liguori, Ferrara, Zileri.

A disposizione: Di Roberto, Paparone, Leiger, Giusti, Asoli, Colangeli, Esteki, Valsecchi.

 

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia