26 Mar 2021, 14:00

Roma – Al via la quindicesima giornata del PeroniTOP10 che vedrà la Lazio Rugby 1927 scendere in campo domani allo stadio “Beltrametti” di Piacenza alle 15:00 contro i Sitav Rugby Lyons.

Dopo aver conquistato due punti per bonus offensivi nelle ultime due difficili sfide contro il Rugby Viadana 1970 e il Valorugby Emilia, la sfida di domani a Piacenza rappresenta per la formazione biancoceleste un match importante per testare il proprio livello di forma, dopo che nelle ultime settimane la formazione guidata da Carlo Pratichetti ha dimostrato importanti e concreti segnali di miglioramento, rialzandosi dopo il difficile avvio di campionato.

Andiamo a Piacenza con l’obiettivo di vincere la partita” ha dichiarato coach Carlo PratichettiSappiamo che sarà una sfida difficile, abbiamo lavorato bene durante la settimana ed ho grande fiducia che chi scenderà in campo darà il massimo per la squadra e per tutta la Società, ed in particolare per il Presidente, che in questa stagione ci ha permesso di giocare ad alto livello”.

Lazio che potrà contare sul rientro di alcuni uomini importanti soprattutto nel pacchetto di mischia, tra cui il seconda linea Marcos DeLorenzi, che ricoprirà i gradi di capitano nella sfida di domani “Abbiamo preparato bene questa partita durante la settimana lavorando con grande concentrazione ed intensità” ha dichiarato il seconda linea biancoceleste “Sono contento di poter tornare a disposizione dopo lo stop in un momento in cui la squadra sta continuando a crescere di partita in partita. Siamo consapevoli che la partita di domani sarà un’ulteriore occasione per continuare questa crescita”.

Fischio d’inizio della sfida previsto per domani alle 15:00 agli ordini del direttore di gara Federico Boraso di Rovigo.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonavolontà; Bossola, Mattoccia, Vella; De Gaspari; Montemauri, Loro; Duca; Riccioli, Wagner; DeLorenzi (cap), Damiani, Leiger, Ferrara, Zileri

A disposizione: Di Roberto, Gisonni, Liguori, Paparone, Cacciagrano, Marucchini, Esteki, Valsecchi, Santarelli

 

Foto Paolo Cerino

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia