12 Ago 2021, 15:52

Roma - La Lazio Rugby 1927 è lieta di ufficializzare che il tecnico Michele Fabiani ricoprirà nella prossima stagione il ruolo di Responsabile dell’Under 17 e di Direttore Tecnico del Minirugby biancoceleste per il polo a Roma Nord e a Tor Tre Teste.

Volto noto del rugby romano da giocatore ha vestito la maglia della Rugby Roma e delle Fiamme Oro in Serie A, prima del passaggio alla Capitolina con cui inizia la carriera da allenatore. Per sei stagioni passa poi al Cus Roma di cui diviene Direttore Tecnico del settore giovanile, guidando  successivamente da responsabile anche il 1°XV.  Nelle stagioni successive è alla guida della prima squadra del Civitavecchia prima del passaggio al Viterbo, dove ricopre  il ruolo di Direttore Tecnico e capo allenatore della Prima Squadra.

Contemporaneamente per la Federazione Italiana Rugby è responsabile Tecnico per l’Area Lazio Nord e di tecnico per le rappresentative regionali U14-U16-U18.

Nelle ultime tre stagioni inizia un nuovo percorso con il Frascati R.C. guidando l’U14 e l’U18.

Come già accaduto spesso nelle ultime stagioni abbiamo deciso di investire su un allenatore esperto e tecnicamente qualificato con alle spalle un percorso federale nella parte di formazione nei settori giovanili” ha dichiarato il consigliere addetto all’Area tecnica Fabio GianniMichele Fabiani guiderà come Responsabile Tecnico l’Under 17, guidando lo Staff in una stagione particolarmente importante che auspichiamo tutti segnerà la ripartenza nelle competizioni ufficiali delle nostre giovanili. Inoltre, visti i suoi trascorsi Federali, abbiamo pensato di  inserire Michele anche come nuovo Direttore Tecnico del Minirugby nei due poli biancocelesti del Flaminio Real e del Tor Tre Teste. Siamo sicuri che la sua esperienza permetterà ai tanti giovani allenatori di crescere seguiti dentro e fuori dal campo”.

 

 


 
 
 
 
 

Il Primo XV in Italia