Articoli

AGGIORNATO A NOVEMBRE 2020

Il presente regolamento disciplina l'accesso, esclusivamente per l'esercizio giornalistico della cronaca giornalistica, dei fotografi alle competizioni ufficiali (di seguito: Gare) della S.S. Lazio Rugby 1927 (di seguito: Squadra).

1 - L'Ufficio Stampa della Società potrà rilasciare, per ciascuna gara i “tagliandi di accesso al campo” (di seguito: Accrediti) ai soli fotografi che abbiano inoltrato alla Società richiesta di accredito tramite l'apposito modulo del sito www.laziorugby.it entro le ore 12 del giovedì antecedente il giorno della gara;

2 - Lo staff della Società provvederà a consegnare ai fotografi accreditati una pettorina di riconoscimento (o un badge di riconoscimento) che dovrà essere indossata prima dell'ingresso nel recinto di gioco.

3 - I fotografi accreditati dovranno rispettare, all'interno del recinto di gioco, le disposizioni regolamentari della FIR, nonché le disposizioni di servizio della Società contenute nel presente regolamento.

4 - I fotografi accreditati si potranno posizionare, all'interno del recinto di gioco, sul lato opposto alle panchine ed oltre le linee di meta, mantenendosi sempre a debita distanza dalle linee del campo al fine di non intralciare il gioco ed il lavoro dei giudici di linea. E' fatto divieto assoluto di transitare sul lato delle panchine durante la gara fatta eccezione per i fotografi ufficiali delle squadre in campo.

5 - La Società declina ogni responsabilità per eventuali danni riportati all' attrezzatura.

6 - La Società non è responsabile del materiale lasciato incustudito.

7 - I fotografi accreditati dovranno tenere un comportamento professionale e non dovranno mai interferire con il lavoro dei giudici di gara, dello staff e dei fotografi ufficiali della Squadra.

8 - I giudici di gara hanno la facoltà, secondo la propria discrezionalità, di allontanare dall'area di gioco il fotografo accreditato che disturbi l'andamento della gara.

9 - Lo Staff della Società ha facoltà, secondo la propria discrezionalità, di allontanare dall'area di gioco il fotografo accreditato che disturbi il lavoro degli altri fotografi e l'andamento della gara.

10 - L'eventuale allontamento dal campo di gara di un fotografo accreditato comporta l'immediata revoca dell'accredito.

11 - E' tassativamente vietato l'ingresso sul terreno di gioco prima e durante la gara. L'ingresso sul terreno di gioco dei fotografi accreditati è consentito esclusivamente dopo il tripilice fischio che determina la fine della gara. I fotografi accreditati non dovranno in alcun modo intralciare il lavoro dei fotografo ufficiali della Squadra (che verranno comunicati prima dell'inizio del match).

12- E' tassitavamente vietato intralciare in qualsiasi modo il lavoro dei giudici di gara e dello Staff in campo (con particolare riguardo al personale medico). Il fotografo non dovrà interagire in alcun modo con i giocatori in campo e non toccare MAI ed in NESSUN CASO il pallone di gioco.

13 - E' tassativamente vietato l'accesso sul campo di gioco ai fotografi non accreditati. Sarà cura dello Staff della Società verificare la presenza di soggetti non autorazziti e disporre il loro immediato allontanamento.

14 - L'accredito è rigorosamente personale ed assolutamente non cedibile o trasferibile a terzi. La cessione, anche temporanea, costituisce causa di revoca.

15 - I fotografi accreditati dovranno presentarsi presso il campo di gioco almeno mezz'ora prima dell'inizio del match per ritirare le pettorine/badge e per il riconoscimento con il giudice di gara. Nel caso in cui il fotografo accreditato sia impossibilitato a rispettare tale condizione, potrà concordare con l'Ufficio Stampa la possibilità di accesso durante il secondo tempo del match.

16 - Al termine del match i fotografi accreditati dovranno riconsegnare le pettorine all'Ufficio Stampa o al fotografo ufficiale della S.S. Lazio Rugby 1927.

17 - Qualunque violazione del presente regolamento comporta l'automatico ritiro da parte della Società dell'accredito ai fotografi che si siano resi responsabili o corresponsabili con chicchesia delle violazioni, nonché il diritto ad allontanarli immediatamente dal recinto di gioco.

La Società si riserva, in ogni momento, la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento. Le modifiche saranno pubblicate sul sito www.laziorugby.it e saranno ritenute conosciute dai fotografi accreditati dal momento della predetta pubblicazione.