Sabato scorso si è tenuta presso il campo 1 dell’Acqua Acetosa la consueta festa di fine stagione societaria, dove con la scusa di incontrarsi per augurarsi i migliori propositi per le prossime vacanze estive, è stata consumata la solita abbuffata di leccornie e bocconcini preparati con cura dai genitori , dirigenti e amici, e ben sistemati sotto i gazebo dischiusi per l’occasione.
Nonostante la pioggia e il tuonare minaccioso dei fulmini visibili in lontananza, è stato un piacevole pomeriggio impreziosito da diverse iniziative proposte da una delle nostre bandiere di sempre: Ivo Mazzucchelli.
Mentre un gruppo di atleti, genitori e dirigenti di tutte le categorie si affrontava in un partitone di rugby “a toccare” molti hanno potuto apprezzare la mostra fotografica allestita con numerose formazioni biancocelesti che hanno calcato i campi dal 1927 ad oggi.
Non sono mancati gli sfottò o gli apprezzamenti per i giocatori un po’ più “anziani” che venivano di tanto in tanto riconosciuti (prima dell’uscita del vino e della birra) tra un foto ed un’altra.
Ivo ha poi consegnato un piccolo omaggio agli allenatori e i dirigenti delle varie categorie per testimoniare l’apprezzamento per il lavoro svolto durante la stagione appena terminata.
I ragazzi hanno accompagnato con applausi o fischi di scherzo lo scandire ad alta voce dei nomi dei loro allenatori.
Non sono mancate le riconoscenze alla storia della Lazio, nell’occasione rappresentata da Alberto Raimondi allenatore storico della Lazio Giovanile degli anni 70 – 80, Maurizio Cordelli preziosa risorsa di sempre e Gerardo Cinti uno degli “azzurri” della Lazio Rugby e padre della nostra segretaria di campo, Silvia.
Molto piacevoli sono stati anche gli scherzosi versi che Mazzucchelli ha declamato ai tre “Bernabò” : Giggi, Claudio e Valerio presi a rappresentanza di tutti quei casi di famiglie che da diverse “generazioni ” partecipano e arricchiscono la nostra società.